Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Addio a Raffaella Carrà: il ricordo social di amici e colleghi

È scomparsa a 78 anni un'icona della TV italiana: numerosi i messaggi di cordoglio

Si è spenta all’età di 78 anni Raffaella Carrà. Stando a quanto riferito da alcuni colleghi, la donna più iconica della televisione italiana era malata da tempo. Da quando la notizia si è diffusa, i social sono stati presi d’assalto: migliaia di messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi stanno popolando le home di Instagram, Facebook e Twitter. Tra questi anche quelli di amici e colleghi di Raffaella Carrà.

Addio a Raffaella Carrà: i messaggi di cordoglio e i ricordi di amici e colleghi

Simona Ventura è stata tra le prime a twittare: “Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l’aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l’icona della tv. Per sempre“. Gianni Morandi ha postato un video in cui duetta proprio con Carrà, accompagnando il post con il messaggio: “5 luglio. Che dolore… Non ci voglio credere“. Cristiano Malgioglio, amico di una vita: “Sono addolorato e piango una amica meravigliosa. Artista meravigliosa . Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai… mia adorata #raffaellacarra. Che triste la vita…“. Patty Pravo le ha reso omaggio postando una sua foto e aggiungendo: “Ciao Raffaella, sono senza parole“. 

Laura Pausini ha lasciato che a parlare su Instagram fossero le immagini: dei post neri in sequenza e un secondo blocco di post che recita: “Ciao Raffa“. Così come Mara Venier che ha limitato proprio messaggio commemorativo a un commosso: “Un grande dolore… ciao Raffella, sei e rimarrai la più brava“. Noemi, sua collega a The Voice, le ha dedicato il concerto che terrà questa sera: “Sei e rimarrai un’icona per tutti, ma per me sei stata anche insegnante, amica, guida e faro nella notte. Ciao Raffaella, il mio con certo di stasera è per te“. Lorella Cuccarini si è detta incredula: “Non è possibile… Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella“. Anche Vladimir Luxuria ha da subito espresso il dolore per la notizia della scomparsa: “La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli”.

Raffella Carrà, ricordo commosso di Maria De Filippi

Anche Maria De Filippi ha voluto condividere il proprio ricordo di Raffaella Carrà: “Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti. Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c’era più. L’ho letto, riletto e ho pensato: “Non è vero”. Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare. Raccontava storie e continuerà a farlo, faceva emozionare e continuerà a farlo, sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva intrattenere e continuerà a farlo. Lei è e sempre sarà la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti ambiscono. Un giorno mi ha detto: “Quando vieni all’Argentario giochiamo a Burraco, sono certa che ti batto”. Anche io ne ero certa e ne sono certa ancora. Quando è venuta ad Amici, era tutto pronto: canzoni, coreografie… Si è seduta sugli scalini e mi ha detto: “Fammi vedere cosa hai preparato”. Ha visto e ha cambiato tutto, come solo lei sapeva e sa fare. Le ho scritto per il suo compleanno e mi ha risposto con un semplice “Grazie”. Anche in quella risposta c’è la dignità di chi vive eternamente. Non riesco a salutarti perché so che tanto ti vedo sempre. Maria“.

Infine, anche la Rai, casa di Raffaella da sempre, le ha dedicato un pensiero speciale, citando una delle sue frasi più celebri: “La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere“.

 

Pulsante per tornare all'inizio