Chicche di VelvetDetto da loroPrimo Piano

Gianluigi “Gigio” Donnarumma: le lacrime per la finale all’Europeo e quel retroscena con Alessia Elefante

La grande gioia del portiere della Nazionale esattamente come quel sentimento che ha nei confronti della sua ragazza, tanto da averlo convinto a...

La parata decisiva su Morata durante la semifinale degli Euro 2020, ha fatto tremare gli italiani. E anche noi abbiamo sentito i nervi saldi di Gigio Donnarumma mentre si riprendeva la sua rivincita in un Europeo laddove è stato, ed è tutt’ora, uno degli azzurri protagonisti dell’Italia di Roberto Mancini. La gioia della vittoria ha contagiato tutti ieri sera 6 luglio, dopo il faticoso match arrivato ai rigori che ha portato la Nazionale dritta verso la finale. Ed è proprio dopo aver battuto la Spagna che il portiere, esordito in Serie A a soli 16 anni, si è lasciato andare in un pianto di gioia e, in lacrime, le sue parole sono state poche, ma incisive: “Emozioni indescrivibili, sono in finale all’Europeo e mi godo il momento”.

Gigio Donnarumma è visto dai tifosi, dalla stampa e non solo, come uno degli eroi di questo Europeo, in attesa del momento decisivo, che avverrà luogo domenica 11 luglio. Il portiere azzurro, parando il rigore di Alvaro Morata, ha dato la possibilità a Jorginho di definire la partita segnando contro la quadra avversaria, e vincendo poi la semifinale. Contro la Spagna ci ha fatto tremare, sì; ma è pur vero che l’ex portiere del Milan si sta confermando tra i livelli più importanti del calcio.

Nella vita del giovane portiere della Nazionale, i guantoni sono la sua estensione. Ma quello che invece domina il suo cuore, forse, quanto il calcio, è Alessia Elefante. La ragazza è al fianco di Donnarumma da ben 5 anni circa. Non ha una vita pubblica tale da poter scrutare le curiosità sul suo profilo Instagram dal momento che risulta esser privato; ma un retroscena descrive chiaramente quanto forte sia il rapporto tra i due ragazzi.

Cosa ha fatto Gigio per Alessia? Ecco i dettagli

Tra le curiosità sul loro legame, vi è nota l’altezza di Alessia che è pari a un metro e 57 centimetri rispetto ad un metro e 96 di Donnarumma. Questa differenza è stata spesso messa in rilievo da battute di spirito sui social. Ma il retroscena che più incuriosisce i fan del calciatore, è uno solo. Nel 2017, aveva fatto molto scalpore la scelta del portiere di rinunciare alla maturità per volare ad Ibiza per una vacanza di coppia insieme ad Alessia; decidendo, dunque, di posticipare di un anno l’esame.

LEGGI ANCHE: Tutto su Jorginho, centrocampista della Nazionale: vita privata e curiosità

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio