Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Orietta Berti a The Voice Senior: sostituisce Al Bano?

L'usignolo di Cavriago non si ferma più: dopo la hit estiva anche protagonista a The Voice

Questo è l’anno di Orietta Berti. Non avrà vinto la 77esima edizione del Festival di Sanremo, ma di certo avrà contribuito a quella dei Maneskin, con il suo “Forza Naziskin”. Siparietti a parte, Berti è stata ospite fissa di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, il suo brano Quando ti sei innamorato ha avuto un ottimo riscontro, ha collaborato alla hit dell’estate – Mille, con Fedez e Achille Lauro -, è diventata una diva su Instagram (seguita da ben 159mila) ed è stata spessissimo ospite di Enrico Papi a Name That Tune, mettendosi in gioco con simpatia. Ma non è tutto perché sembra proprio che l’Usignolo di Cavriago sarà protagonista indiscussa della prossima stagione televisiva. Circolano voci interessanti che, a ben guardare, pare non siano proprio infondate… L’ultima? Orietta potrebbe sedere al posto di Al Bano, o sedere al suo fianco – dipende dalla fonte – per la prossima edizione di The Voice Senior.

Orietta Berti come Re(gina) Mida: alla conquista della Rai

Come Re(gina) Mida sì, perché qualsiasi cosa faccia Orietta va sempre più in alto e la cercano tutti. E la cosa inaspettata, ma ormai assodata, è che a volerle bene e a seguirla con attenzione siano i giovanissimi. Berti è stata in grado di creare un ponte tra le generazioni fan. Un suo grande merito; mettersi in gioco e farlo nel modo giusto, porta a questo. L’inciso di Mille, ad esempio, con le sue sonorità anni ’60 mixate al rap di Fedez e al Pop di Achille Lauro mette tutti d’accordo; ma forse l’effetto non sarebbe stato il medesimo se Orietta Berti non avesse scelto di inglobare il suo passato nel presente e creasse costantemente un equilibrio perfetto tra quello che è stato e quello che sarà. La mentalità vincente di chi apre anche a ciò che non conosce.

Da settembre, quando sarà scemato l’entusiasmo per la canzone da ascoltare in riva al mare e si tornerà nel grigiore dei pomeriggi di studio o alla scrivania dell’ufficio, Orietta si prenderà una pausa; sì, ma dalla musica. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Berti potrebbe non solo affiancare Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino durante la prossima edizione di The Voice Senior, ma potrebbe anche far parte della giuria di Ballando con le Stelle. Re(gina) Mida!

Pulsante per tornare all'inizio