Anticipazioni TV

Orietta Berti a The Voice Senior: sostituisce Al Bano?

Questo è l’anno di Orietta Berti. Non avrà vinto la 77esima edizione del Festival di Sanremo, ma di certo avrà contribuito a quella dei Maneskin, con il suo “Forza Naziskin”. Siparietti a parte, Berti è stata ospite fissa di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, il suo brano Quando ti sei innamorato ha avuto un ottimo riscontro, ha collaborato alla hit dell’estate – Mille, con Fedez e Achille Lauro -, è diventata una diva su Instagram (seguita da ben 159mila) ed è stata spessissimo ospite di Enrico Papi a Name That Tune, mettendosi in gioco con simpatia. Ma non è tutto perché sembra proprio che l’Usignolo di Cavriago sarà protagonista indiscussa della prossima stagione televisiva. Circolano voci interessanti che, a ben guardare, pare non siano proprio infondate… L’ultima? Orietta potrebbe sedere al posto di Al Bano, o sedere al suo fianco – dipende dalla fonte – per la prossima edizione di The Voice Senior.

Orietta Berti come Re(gina) Mida: alla conquista della Rai

Come Re(gina) Mida sì, perché qualsiasi cosa faccia Orietta va sempre più in alto e la cercano tutti. E la cosa inaspettata, ma ormai assodata, è che a volerle bene e a seguirla con attenzione siano i giovanissimi. Berti è stata in grado di creare un ponte tra le generazioni fan. Un suo grande merito; mettersi in gioco e farlo nel modo giusto, porta a questo. L’inciso di Mille, ad esempio, con le sue sonorità anni ’60 mixate al rap di Fedez e al Pop di Achille Lauro mette tutti d’accordo; ma forse l’effetto non sarebbe stato il medesimo se Orietta Berti non avesse scelto di inglobare il suo passato nel presente e creasse costantemente un equilibrio perfetto tra quello che è stato e quello che sarà. La mentalità vincente di chi apre anche a ciò che non conosce.

Da settembre, quando sarà scemato l’entusiasmo per la canzone da ascoltare in riva al mare e si tornerà nel grigiore dei pomeriggi di studio o alla scrivania dell’ufficio, Orietta si prenderà una pausa; sì, ma dalla musica. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Berti potrebbe non solo affiancare Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino durante la prossima edizione di The Voice Senior, ma potrebbe anche far parte della giuria di Ballando con le Stelle. Re(gina) Mida!

Viviana Gaudino

Pubblicato da
Viviana Gaudino

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa