Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Da Italia’s Got Talent a Sanremo: tutte i look di Federica Pellegrini in Rossorame

La campionessa di nuoto indossa "divinamente" gli abiti del brand pugliese da sette anni

Quando lo sport e la moda s’incontrano, nascono meravigliosi sodalizi come quello fra Rossorame e Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto quest’anno ha portato la bandiera tricolore italiana ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ma la nostra curiosità glamour ci spinge a ricordare anche i momenti televisivi della Pellegrini, quando ha intrattenuto il pubblico di Italia’s Got Talent come giudice e quando ha sceso le scale dell’Ariston al Festival di Sanremo, al braccio di Alberto Tromba.

Federica Pellegrini e il sodalizio fashion con Rossorame

Cos’hanno in comune queste due esperienze? Facile: look firmati Rossorame. L’atelier pugliese, guidato dal direttore creativo Bruno Simeone e dal direttore commerciale Daniele Del Genio, ha valorizzato la bellezza della Pellegrini a Sanremo 2021 con un abito in duchesse di seta blu realizzato ad hoc per la campionessa di nuoto. Il colore non può che essere un omaggio all’acqua, elemento molto caro alla nuotatrice, che l’avvolge come un’onda e l’accompagna sul palco dell’Ariston con una scollatura asimmetrica ed uno spacco laterale della gonna. Romantico il fiocco tono sul tono sul fianco destro che addolcisce ancor di più il suo look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSSORAME (@rossorame)


Questo meraviglioso sodalizio procede da ben sette anni, come ha raccontato Rossorame, e l’abbiamo ritrovato anche a Italia’s Got Talent. La campionessa ha partecipato all’edizione 2021 in qualità di giudice e, per la finalissima, ha indossato due abiti che ricordano moltissimo le vibes dei film di Tim Burton. Un abito si ispira al film Edward mani di forbice, un cult degli anni ’90 con protagonista Johnny Depp. L’altro invece si rifà al film Beetlejuice del 1988. Un omaggio ben gradito soprattutto dalla giudice, grande fan da sempre delle opere di Tim Burton. Ma di Rossorame sono anche i look che Federica Pellegrini ha sfoggiato all’edizione 2020 di Italia’s Got Talent, a dimostrazione del fatto che l’atelier pugliese e la campionessa di nuoto sono fatti l’uno per l’altra.

LEGGI ANCHE: Perché Kitty Spencer non ha indossato la tiara di Lady Diana al matrimonio principesco?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio