Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

‘Palati bestiali’: la prima pasticceria artigianale solo per cani

L'amore per i quattro zampe e per la pasticceria ha dato vita ad un'attività innovativa

Nasce dall’idea di una coppia di Montemurlo in Toscana che ha combinato l’amore per i quattro zampe alla passione per i dolci. Palati bestiali è la prima attività del posto che ha dedicato ai cani una pasticceria totalmente artigianale ed esclusiva per i palati canini. Sui banconi dell’attività dolciaria si trovano biscotti, torte e prelibatezze adatte ai quattro zampe e al loro benessere.

L’idea della pasticceria per cani artigianale è stata di Giovanna Di Stasi e del suo compagno Giovanni Di Molfetta; la coppia ha trasformato l’amore e l’attenzione per i quattro zampe in un’attività imprenditoriale assolutamente innovativa. I prodotti offerti da Palati bestiali sono bilanciati e porizionati secondo le esigenze nutrizionali degli animali e non contengono zuccheri o altre sostanze nocive per i cani. Scelta che rende felici i proprietari più attenti, ma anche i pets.

Gusto e benessere: la formula a Palati bestiali

Dallo spirito innovativo e dall’amore per i cani prende via un’attività dove tutto è rigorosamente artigianale e gli ingredienti utilizzati sono naturali e biologici; aspetto che i proprietari di Palati bestiali tengono a precisare. Privi di zuccheri, i dolci della pasticceria per cani non contengono farina bianca raffinata; gli ingredienti di base utilizzati sono farina di riso, avena e yogurt; la carruba sostituisce il cioccolato e per le altre prelibatezze i proprietari garantiscono l’uso esclusivo di frutta e verdure di stagione e locali.

Nel rispetto di un’attività che si propone di essere un’alternativa valida ed esclusiva per gli amici a quattro zampe, Palati bestiali ha bandito dalla sua produzione anche conservanti, appetizzanti e additivi chimici. Ogni ricetta è controllata da veterinari e nutrizionisti per animali e gli assaggiatori ufficiali sono Benny e Toby i cani della coppia. Attenzione, cura e prodotti genuini sembrano essere i paradigmi di questa attività innovativa. I proprietari si dicono soddisfatti rivelando di ricevere ordinazioni da tutta la regione e non solo.

LEGGI ANCHE: Pawse: come nasce la birra italiana pensata per i cani [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio