Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino?

L'interprete Premio Oscar è vicina a ottenere il ruolo principale nel biopic incentrato su Sue Mengers

Annoverata come una delle attrici migliori della sua generazione, Jennifer Lawrence vanta la vittoria di un Premio Oscar, ottenuto non ancora 23enne. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, pare l’interprete statunitense sia prossima ad aggiungere al suo curriculum un ulteriore progetto. La Lawrence potrebbe infatti ricoprire il ruolo principale nel biopic incentrato sulla figura di Sue Mengers, agente di attori e registi tra i più famosi e rinomati della Nuova Hollywood. Sembrerebbe, inoltre, che a firmare la regia del lungometraggio sarà nientemeno che Paolo Sorrentino.

Paolo Sorrentino e Jennifer Lawrence: un incontro tra due Premi Oscar

Se Jennifer Lawrence si è fatta notare per il suo innegabile talento, divenendo una delle interpreti più giovani nella storia degli Oscar a vincere la statuetta come Miglior Attrice Protagonista, Paolo Sorrentino è tra i nomi nostrani più apprezzati all’estero. Proprio lui, infatti, ha riportato l’Academy Awards in Italia nel 2014 grazie a La grande bellezza, a 15 anni di distanza da La vita è bella di Roberto Benigni. Ora, il regista partenopeo potrebbe trovarsi nuovamente a dirigere un progetto con un cast internazionale (così come ha fatto per This Must Be the Place e Youth – la giovinezza). Sorrentino è infatti in trattative per dirigere il biopic su Sue Mengers, il cui ruolo potrebbe essere ricoperto proprio da Jennifer Lawrence, indimenticata Katniss Everdeen.

Nata nel 1932, la Mengers ci ha lasciati nel 2011. Famosa agente di grandi personalità dello spettacolo, ha rappresentato nomi del calibro di Barbra Streisand, Gene Hackman, Cher, Brian De Palma, Joan Collins, Faye Dunaway (per citarne alcuni). Sue Mengers fu un’antesignana, riuscendo ad imporsi in un ambiente storicamente dominato dagli uomini. Ad occuparsi della sceneggiatura del biopic, saranno Lauren Schuker Blum, Rebecca Angelo e John Logan. Tuttavia, non è ancora chiaro se lo vedremo in sala. Pare infatti che il film possa essere venduto a Apple Tv o a Netflix, due colossi dello streaming.

LEGGI ANCHE: Hunger Games, confermato il prequel: ecco quando inizieranno le riprese

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio