Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate Babi di ‘Tre metri sopra il cielo’? Oggi a 37 anni ecco che fine ha fatto

Katy Louise Saunders ha fatto sognare un'intera generazione grazie al teen drama tratto dal romanzo di Federico Moccia

Nel 2004 arrivò nelle sale cinematografiche Tre metri sopra il cielo. Basato sull’omonimo romanzo di Federico Moccia, il dramma adolescenziale segue le vicende della giovane Babi, studentessa modello e della “Roma bene”, che si invaghisce di Step, teppista dal passato violento. Due realtà così distanti che daranno luogo a una storia d’amore che ha fatto breccia nei cuori di un’intera generazione. Interpretati rispettivamente da Katy Louise Saunders e Riccardo Scamarcio, i due sono diventati due veri e propri idoli per i teen agers, sebbene poi abbiano avuto due carriere completamente diverse. Se, infatti, Scamarcio ha proseguito con la recitazione, della Saunders, escluse alcune sporadiche apparizioni, si sono perse le tracce. Ecco dunque che fine ha fatto l’indimenticata Babi di Tre metri sopra il cielo.

Com’è oggi Katy Louise Saunders dopo Tre metri sopra il cielo [FOTO]

Nata a Londra il 21 luglio 1984 da padre britannico e madre colombiana, Katy Louise Saunders ha vissuto tra Londra e Italia, a causa dei frequenti viaggi di lavoro del genitore. Dopo aver frequentato l’English School di Roma si trasferisce definitivamente a Milano. Esordisce al cinema nel 2002 in Un viaggio chiamato amore, per la regia di Michele Placido ma si fa conoscere al grande pubblico italiano nel 2004, grazie a Tre metri sopra il cielo, diretto da Luca Lucini. Arriva anche in televisione, debuttando nella miniserie Il Grande Torino su Rai 1. Nel tempo si alterna tra grande e piccolo schermo, tornando a ricoprire il ruolo di Babi nel sequel Ho voglia di te, nel 2007.

Dopo essere entrata nel cast della commedia Sapore di te di Carlo Vanzina, le apparizioni di Katy Louise Saunders si sono fatte più sporadiche. Dopo essersi allontanata dalle scene, ha deciso di aprire un’attività. L’indimenticata Babi di Tre metri sopra il cielo avrebbe infatti inaugurato un laboratorio nel quale realizza prodotti biologici. È poi riapparsa al cinema in On Air – Storia di un successo e, nel 2018, ha fatto parte del film internazionale Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime. Il lungometraggio rappresenta la sua ultima apparizione sul grande schermo. Chissà che non ci siano nuovi progetti in cantiere: certo è che per noi sarà sempre Babi.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katy Louise Saunders (@katylsaunders)

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio