Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Andrea di York, ecco le possibili conseguenze delle pesanti accuse lanciate da Virginia Roberts

Perderebbe i titoli e non rappresenterebbe più la corona fin dal giubileo di platino della regina Elisabetta

Potremmo parlare di un “royal crisis management“: sono i membri senior della famiglia reale inglese a vagliare gli esiti e le strategie per calmierare gli effetti reputazionali prima sui Windsor e poi su Andrea di York delle presunte accuse di molestie di Virginia Roberts. Il caso è noto ed è così presente da avvicinare praticamente tutti i membri maschi della famiglia di Elisabetta II a Balmoral. Qui la Sovrana trascorre da sempre le vacanze, anche queste, le prime senza il principe Filippo. Qui doveva in origine quest’anno godere della compagnia del secondogenito Andrea e della sua ex moglie Sarah Ferguson. Con cui tutti sembrano andare più d’accordo ora che ai tempi del matrimonio.

Il secondogenito Andrea di York non parteciperebbe al giubileo di platino il prossimo giugno

Il primo ad avvicinarsi è stato Carlo all’indomani della bomba lanciata dall’altra parte dell’oceano dalla Roberts – al momento dei fatti 17enne – che ritrascina il duca nel caso Epstein con forza. Fonti di palazzo rivelano che anche i Cambridge sono al momento vicini al castello estivo della Sovrana e lasciano trapelare la prima conseguenza dello scandalo. Andrea di York NON parteciperà alle celebrazioni del giubileo di platino della regina il prossimo giugno.

E potrebbe non essere sufficiente. Per proteggere la famiglia e l’istituzione stessa della monarchia, il duca potrebbe essere allontanato per sempre dalla vita pubblica, come vedersi togliere tutti i titoli militari. Secondo quanto apprende il Daily Mail ci sarebbe grande preoccupazione tra i reali senior sulla strategia legale messa in campo dagli avvocati del duca. Andrea non ha ancora rilasciato alcuna pubblica dichiarazione.
Lo ha fatto il principale avvocato civilista statunitense che rappresenta molte delle vittime di Epstein, Spencer Kuvin, al Daily Mirror:I danni contro Andrew potrebbero superare i 14 milioni di sterline” – ha stimato il legale che ha anche parlato dei tempi per la conclusione della vicenda che potrebbe protrarsi per 5 anni almeno.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio