Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Liz Taylor e la sua preziosa tiara di diamanti: storia e curiosità

Fu un regalo del suo terzo marito, il produttore hollywoodiano Mike Todd

Marilyn Monroe diceva che i diamanti sono i migliori amici delle donne, un concetto condiviso da tantissime celebrità come ad esempio Liz Taylor. L’iconica attrice, tra i suoi accessori più preziosi, ha potuto contare su un’imponente tiara di diamanti il cui valore si aggira intorno ai quattro milioni di dollari. Amante della moda e appassionata di gioelli, Liz Taylor ha accolto nel suo portagioie un importante pezzo da collezione che ha mostrato per la prima volta nel 1957.

La storia della tiara di Liz Taylor

Un accessorio importante che ha sottolineato in svariate occasioni la sua bellezza ed eleganza, un connubio perfetto per un’attrice del suo calibro proposto per la prima volta ad una festa presso il Coconut Grove, la notte prima dei Golden Globe (svoltasi il 28 febbraio). Soltanto un mese dopo, Liz Taylor ha indossato la stessa tiara di diamanti anche alla notte degli Oscar, l’evento cinematografico più importante nella vita di un attore. E, non contenta, l’ha portata con sé anche in Francia per presenziare sul red carpet del Festival di Cannes dello stesso anno. Il 1957 fu contrassegnato da questo prezioso accessorio luminoso, che catturò l’attenzione dei tabloid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da On Air ✨ (@myjourneypast)


L’attrice ha raccontato della tiara anche nel libro autobiografico intitolato My Love Affair With Jewelry, spiegando che è stato un regalo da parte del suo terzo marito, Mike Todd, un produttore hollywoodiano che l’ha sempre definita una regina. Siamo abituati, di fatto, ad ammirare preziose tiare sul capo delle famiglie reali (come quella inglese ad esempio), eppure per Mike Todd anche Liz Taylor meritava la sua corona. E l’attrice non ha perso occasione di mostrarla in giro come una perfetta donna dal sangue blu. Non a caso, il modello regalatole fa riferimento a quello scelto dalla Regina Elisabetta II in occasione del suo matrimonio e al giorno dell’incoronazione. Dopo la morte di Mike Todd, causata da un incidente aereo, l’attrice indossò sporadicamente la tiara fino a metterla da parte e portarla all’asta. Christie’s l’ha venduta per oltre quattro milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi unite dalla moda mare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio