La regina Elisabetta è pronta ad appoggiare il principe Andrea, nonostante i pettegolezzi e le accuse lo stiano gettando sempre più al centro dello scandalo. Secondo fonti vicine alla Sovrana, infatti, starebbe spingendo affinché il principe Andrea rimanga in una posizione militare di alto livello, nonostante l’opposizione all’interno dell’esercito.
In attesa che si faccia chiarezza sullo scandalo Epstein in cui il principe Andrea sarebbe coinvolto, la regina Elisabetta ha reso noto che vuole che lui rimanga un colonnello dei Grenadier Guards. Il Sunday Times, che ha riportato la notizia, ha definito la posizione della Regina “impossibile da sostenibile o mettere in atto“. Nonostante le pesanti accuse di abusi sessuali, infatti, il terzogenito della Sovrana ha da poco assunto il ruolo onorario del principe Filippo. Il duca di York non ha rinunciato ai titoli e alle onorificenze nonostante si sia ritirato dai doveri reali nel 2019. I suoi ruoli militari sono attualmente sospesi, come ha confermato di recente una portavoce di Buckingham Palace, ma il fatto che li abbia indigna comunque l’opinione pubblica.
Una fonte anonima ha descritto la situazione come molto difficile, insoddisfacente è difficile da sostenere. Ad attirare l’opposizione dell’esercito, infatti, non è la presunta colpevolezza del principe Andrea, ma il fatto che la sua posizione sia poco ‘praticabile’. “Come puoi avere un colonnello che non può svolgere il ruolo?” ha detto la fonte. Il terzogenito della regina Elisabetta, attualmente nono in linea di successione al trono, detiene i titoli nonostante non possa impegnarsi attivamente. Ecco perché i capi della difesa avrebbero espresso il parere che venga spogliato da tali titoli. Un portavoce di Buckingham Palace è tornato a parlare dell’argomento il 22 agosto, affermando: “I Granatieri e tutte le nomine militari del Duca sono in sospeso dopo che si è ritirato dai doveri reali per il prossimo futuro nel novembre 2019, questa rimane la situazione“.
LEGGI ANCHE: Il principe Andrea riceve un’offerta da 100 milioni di dollari per fare il test della verità
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More