Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Oscar 2022, i probabili Migliori Attori e Attrici secondo Variety

La 94° edizione dei Premi Oscar potrebbe regalare diverse sorprese

Sebbene l’ultima edizione della kermesse si sia tenuta circa 5 mesi fa, già si comincia a parlare dei prossimi Premi Oscar. Dopo il 74° Festival di Cannes, infatti, il grande schermo torna al centro dell’attenzione animando Venezia, in occasione della 78a Mostra del Cinema. E, se come anche ha dichiarato di recente il direttore artistico dell’evento Alberto Barbera: “Lanciamo film per l’Oscar ogni anno e spesso hanno vinto“, è chiaro che si comincino a fare i pronostici. A tirare le prime somme è stata la rivista Variety, riportando gli eventuali nomi delle probabili nomination all’Academy Awards, nelle categorie Miglior Attore e Miglior Attrici Protagonisti. Il noto magazine ha così concepito due liste composte ciascuna da dieci nomi. Ecco dunque chi potremo vedere agli Oscar 2022.

Oscar 2022, tra Adam Driver e Will Smith: i 10 probabili nominati

Stando a Variety, al primo posto tra i possibili nominati troviamo Will Smith, che potrebbe concorrere grazie al film King Richard, in cui ricopre il ruolo Richard Williams, padre delle leggende del tennis Serena e Venus Williams. Al secondo posto, Andrew Garfiled nell’adattamento cinematografico del musical Tick, Tick… Boom!, in uscita il prossimo 12 novembre. Segue al terzo posto Denzel Washington con The Tragedy of Macbeth, per la regia di Joel Coen, al fianco della tre volte Premio Oscar Frances McDormand. Dopo di lui, al quarto posto, Benedict Cumberbacht per The Power of the Dog, diretto da Jane Campion. Metà classifica per Clifton Collins Jr, protagonista di Jockey. Al sesto posto Variety ha piazzato Leonardo DiCaprio, protagonista al fianco di Jennifer Lawrence di Dont’ Look Up. Settimo Bradley Cooper con Nightmare Alley, per la regia di Guillermo Del Toro mentre all’ottavo posto troviamo Adam Driver, protagonista insieme a Lady Gaga del film evento House of Gucci. Chiudono, rispettivamente nono e decimo, Nicholas Cage con Pig e Joaquin Phoenix con C’mon C’mon.

Oscar 2022, tra Kristen Stewart e Lady Gaga: le 10 probabili nomination

Così come per gli interpreti maschili, Variety ha stilato una classifica tra le possibili performance femminili che potremo vedere agli Oscar 2022. Al primo posto Lady Gaga, che sarà Patrizia Reggiani in House of Gucci, al fianco di Adam Driver. Al secondo posto, il magazine ha piazzato Penelope Cruz, protagonista di Madres Paralelas, che inaugurerà la 78a Mostra del Cinema di Venezia. Sempre alla kermesse nostrana arriverà Spencer, incentrato su Lady Diana, il cui ruolo è affidato a Kristen Stewart, che nella classifica di Variety occupa il terzo posto. Quarta è Nicole Kidman, protagonista di Being the Ricardos. Frances McDormand è la quinta, grazie al film The Tragedy of Macbeth. Al sesto posto, invece, la rivista ha piazzato Jennifer Lawrence, protagonista al fianco di Leonardo DiCaprio di Don’t Look Up. L’interprete Caitriona Balfe occupa il settimo posto della classifica, grazie al ruolo in Belfast. Ottava probabile candidata è Jennifer Hudson in Respect, nel ruolo di Aretha Franklin. Nona e decima sono, rispettivamente, Olivia Colman per The Lost Daughter e Rachel Zagler per il remake di West Side Story.

LEGGI ANCHE: Spiderman, il trailer di “No Way Home” finisce in rete: la Sony lo blocca

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio