Ascolti TV

Ascolti tv 2 settembre 2021: la Nazionale su Rai1 va oltre il 36% di share

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini sconvolge i dati Auditel consueti e travolge la programmazione del prime time (e non solo) di ieri, giovedì 2 settembre 2021. Naturalmente in onda sulla rete ammiraglia Rai1 la partita Italia-Bulgaria, match valevole per la qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 ha conquistato 7.366.000 spettatori pari al 36% di share. Gli Azzurri trainano anche con un fortissimo studio pre e post partita che raccoglie un netto di 6.365.000 spettatori pari al 32% di gradimento anche in Access Prime Time.
Il podio di completa con Canale5 Aenne Burda: La donna del miracolo economico ha raccolto 1.784.000 spettatori per un audience dell’11.6%. Terza piazza per Rai3 con Ogni tuo respiro e 1.019.000 spettatori (share al 5.4%).
Guardando agli altri programmi in Access Prime Time – stravolto dagli Azzurri di Mancini – su Canale5 Paperissima Sprint è stata vista da 2.286.000 spettatori pari al 10.9%. Secondo programma più visto nella fascia quello su Rai3 Qui Venezia Cinema (1.061.000 spettatori – 5.4%), seguito dalla soap Un Posto al Sole da 1.433.000 spettatori (6.8%).

Tutti i dati del prime time del 2 settembre 2021

Ecco i numeri dell’Auditel (riportanti sia in numero di telespettatori, che in percentuale di share) relativi agli ascolti tv del 2° settembre 2021 di tutti i programmi in onda in prima serata sui canali sottoelencati:

  • Rai 1 Italia – Bulgaria, ha stravinto con 7.366.000 tifosi, share al 36,01%.
  • Rai 2 NCIS ha registrato 959.000 telespettatori, share 4,63%. Delitti in Paradiso 687.000, gradimento del 4,58%.
  • Terza piazza Rai 3 Il film Ogni tuo respiro ha tenuto col fiato sospeso 1.019.000 telespettatori, share del 5,44%.
  • Canale 5 Il film Aenne Burda – La donna del miracolo economico ha ottenuto il secondo posto di serata da 1.784.000 telespettatori, audience al 11,65%.
  • Italia FBI: Most Wanted ha raccolto 664.000 telespettatori, share 3,88%.
  • Rete 4 Il film Grand Hotel Excelsior ha interessato 722.000 telespettatori, share del 4,26%.
  • La7 Il film Profumo di donna è stato scelto da 391.000 telespettatori, share al 2,45%.
  • Tv8 I delitti del BarLume ha fatto divertire 368.000 telespettatori, share del 2%.
  • Nove Il film Notte prima degli esami – Oggi ha registrato 347.000 telespettatori, share 2%.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv 1 settembre: ancora un testa a testa e vince Rai1 con “Linea Verde Radici – Storie dalla Terra”

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pubblicato da
Ettore Mastai

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa