Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Federica Sciarelli lascerà “Chi l’ha visto?”: “Dovrà succedere”

La conduttrice torna al timone della trasmissione: ma confessa che, prima o poi, dovrà dire addio al programma sugli 'scomparsi'

È tutto pronto per il ritorno di Chi l’ha visto, che ripartirà questo mercoledì 8 settembre in prima serata su Rai 3, sempre sotto la conduzione di Federica Sciarelli. Nonostante le continue voci sul suo presunto abbandono, infatti, la Sciarelli resta salda al timone del programma. Ma confessa che nei suoi piani c’è anche l’idea di andarsene. Prima o poi…

È dal 1989 che Chi l’ha visto si impegna a risolvere i casi più oscuri di scomparse e misteri nella cronaca italiana, ed è dal 2004 che Federica Sciarelli è al timone della trasmissione. Un programma che, non si fa fatica a immaginarlo, non ha a che vedere solo con il lavoro. E infatti per la giornalista è diventato molto di più: una seconda famiglia con cui condividere una missione. In occasione della ripartenza ufficiale di questo mercoledì 8 settembre, la conduttrice ha confidato a DiPiù Tv di aver trovato qualche escamotage per liberare un po’ la testa dai dolorosi casi di cronaca affrontati con il programma. “Ci riesco facendo sport. È il mio segreto, mi permette di espellere tutte le tossine e le negatività che accumulo”.

Sciarelli sulla conduzione di Chi l’ha visto

Federica Sciarelli ha anche chiarito una volta per tutte le voci che si susseguono in merito alla possibilità che abbandoni la conduzione del programma. “Ad andarmene ora proprio non ci penso”, ha dichiarato a DiPiù Tv senza giri di parole. Ma poi ha anche aggiunto: Dovrà succedere in futuro, sono una giornalista e il mio lavoro è fatto anche di stimoli e cambiamenti”. La conduttrice è infatti alla conduzione del programma da ben 17 anni, a dimostrazione del legame ormai profondissimo che si è creato con il format, con gli autori e con le storie che Chi l’ha visto si impegna a raccontare.

Il programma tornerà in diretta questo mercoledì 8 settembre, in onda in prima serata su Rai 3. La speranza della Sciarelli è che presto si possa tornare ad avere anche il pubblico in studio, com’era prima che subentrasse la pandemia. “Chi ci vede in studio capisce ancora meglio il lavoro enorme che c’è dietro, che va avanti tutta la settimana”, ha spiegato ancora. “Magari all’ultimo momento l’attualità ci costringe a cambiare tutto, anche mentre siamo in diretta, ma io e miei giornalisti siamo abituati a improvvisare”.

LEGGI ANCHE: Amici, Sangiovanni e il duro sfogo: “Io e Giulia siamo due persone normali”

Pulsante per tornare all'inizio