Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Ambra Angiolini, da “Non è la Rai” a Venezia78: l’attrice incanta il Red Carpet [FOTO]

La conduttrice e attrice ha raggiunto la Laguna conquistando i flash del Festival proprio nei giorni in cui il programma cult ideato da Gianni Boncompagni compie 30 anni

Con un abito firmato Ermanno Scervino, in pizzo a tubino; nella sua incantevole raffinatezza Ambra Angiolini ha percorso la passerella del Red Carpet del Lido di Venezia. La showgirl compagna dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri; nell’ottavo giorno della ricca kermesse festivaliana ha conquistato i flash dei fotografi posizionati ai margini del Palazzo del Cinema e non potevamo, anche noi di VelvetMAG cogliere al volo il suo sguardo.

Ambra Angiolini Red Carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Con Ambra Angiolini sul Red Carpet arriva anche il 30esimo anniversario di Non è la Rai

L’arrivo in Laguna della Angiolini coincide con un anniversario importante per la sua carriera e un po’ anche per chi, come gran parte della generazione degli anni Ottanta e Novanta ha ballato, ha cantato e giocato ai quiz da casa insieme alle ragazze di Non è la Rai. Ebbene sì, son trascorsi 30 anni dalla prima puntata del programma cult ideato da Gianni Boncompagni. Era il nove settembre del 1991 e la trasmissione segnò quattro annate televisive. La prima condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis, la terza e la quarta proprio dalla nostra Ambra Angiolini. Ed è guardando l’album di quelle lontane annate che ritroviamo la showgirl, allora adolescente.

La sua carica esplosiva e quel profilo quasi battagliero avevano conquistato il pubblico giovanile e non solo. Gli ascolti parlavano chiaro, e Non è la Rai ha rappresentato il lancio di un nuovo format televisivo. Come è facile intuire, un programma che ponesse al centro dell’attenzione ragazze minorenni e outfit talvolta sexy, ha scatenato un po’ le menti dei movimenti femministi di allora. Nonostante tutto la trasmissione Rai, resta una pietra miliare della tv italiana, che ha influenzato non solo altri programmi, ma è stato il trampolino di lancio per molti volti dello spettacolo, oggi famosi.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Elisabetta Gregoraci a Miss Italia? Oggi splende sul red carpet di Venezia78 [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio