Royal Gossip

Il principe Andrea era a caccia durante l’udienza preliminare. Il giudice: “Basta coi cavilli”

Il principe Andrea ha ingaggiato un importante avvocato di Hollywood per rappresentarlo nell’ultima udienza nella sua causa civile per abusi sessuali. Il suo legale si sta appigliando a irregolarità e cavilli burocratici per tenere fuori il figlio della regina Elisabetta dalle aule della giustizia americana. Ma nell’udienza di ieri il giudice ha perso la pazienza, lanciando un ultimatum all’avvocato e al suo assistito.

Udienza per il caso Epstein: il principe Andrea manda l’avvocato mentre va a caccia

In un avviso presentato dal team legale del principe Andrea è ufficiale che l’avvocato Brettler si stia prendendo cura del suo caso. Durante l’udienza preliminare, in cui avrebbe dovuto essere presente proprio il duca di York, è stato lui a “partecipare a questa apparizione speciale per conto del principe Andrea“. L’udienza preliminare si è svolta ieri, lunedì 13 settembre, per via telefonica.

L’avvocato Brettler ha ribadito di essere lì “allo scopo di contestare il processo e contestare la giurisdizione”. Secondo la difesa, infatti, i documenti non sarebbero mai stati consegnati nella maniera corretta. Affinché il procedimento civile sia avviato secondo la legge americana, è necessario che la denuncia sia materialmente consegnata all’accusato. Gli avvocati dell’accusatrice, però, affermano che, in seguito a numerosi tentativi andati a vuoto, un poliziotto al castello di Windsor si è preso carico dei documenti. Questa modalità, però, non sarebbe ritenuta valida dalla difesa del principe.

Il giudice americano perde la pazienza: “Basta coi cavilli

Mentre l’avvocato Brettler si è presentato all’udienza preliminare, il principe Andrea si è dedicato un po’ di tempo per una battuta di caccia all’interno della tenuta di Balmoral. Il figlio della regina Elisabetta si è dichiarato pronto a collaborare con la giustizia americana, ma nella realtà dei fatti sembra essere pronto a fare di tutto per sfuggire alle domande del tribunale. Un atteggiamento che ha indispettito anche il giudice, che durante l’udienza di ieri ha tuonato: “Basta con i cavilli, prima o poi la denuncia vi verrà consegnata”. La prossima udienza è stata fissata per il 13 ottobre.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea voleva diventare reggente sfruttando “l’impopolarità del principe Carlo”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa