Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

West Side Story, il primo trailer del remake di Steven Spielberg

Maria e Tony hanno le sembianze di Rachel Zegler e Ansel Elgort nel remake che arriverà in sala a dicembre 2021

Nacque dapprima come musical, dopodiché divenne un film e, a distanza di sessant’anni, Steven Spielberg ha deciso di riportare il sala il remake di West Side Story. Una storia d’amore travagliata, quella di Maria e Tony, e che l’iconico regista ha voluto riportare in vita ricreando la magia della New York Anni ’50 (e di Broadway, dove il musical ha ottenuto il suo più grande successo). Il remake arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre e 20th Century Fox (quindi Disney) ha diffuso il primo trailer ufficiale. Mentre Steven Spielberg si è occupato della regia, la sceneggiatura è opera del Premio Pulitzer Tony Kushner, che figura anche come produttore esecutivo.

West Side Story, il primo trailer

West Side Story

La storia ci riporta in una New York di fine anni ’50. Siamo nel 1957, per la precisione, e quella proposta da Spielberg è la rivisitazione dell’amato musical (più fedele rispetto al primo film) che vede al centro del dibattito la rivalità e giovani amori. I due attori protagonisti sono Ansel Elgort – conosciuto in Colpa delle stelle – e Rachel Zegler al suo esordio cinematografico. Mentre Ansel interpreterà il giovane Tony, Rachel sarà il volto di Maria. La loro è una storia d’amore che sboccia in un contesto difficile e che dovrà dare conto alla rivalità tra le due bande di adolescenti, gli Sharks e i Jets. Maria è portoricana, Tony è uno yankee. Scoprono l’amore, ma anche il prezzo da pagare per averlo.

Già dal primo trailer abbiamo un assaggio del contesto musicale che arriverà al cinema con il remake di West Side Story. Nel cast, oltre ai due protagonisti, troviamo Ariana DeBose che interpreta Anita, David Alvarez che è Bernardo, Mike Faist che interpreta Riff, Josh Andrés Riera che è il volto di Chino e ancora Ana Isabelle che interpreta Rosalia. Infine troviamo Corey Stoll nelle vesti del tenente Schrank, Brian d’Arcy James che intetrpreta l’agente Krupke e Rita Moreno che interpreta Valentina. Quest’ultima è coinvolta nel progetto anche come produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE: Da Hamilton a Berrettini: tutti gli sportivi al Met Gala 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio