Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Nigo è il nuovo direttore creativo di Kenzo

Il presidente e CEO di LVMH Fashion Group Sidney Toledano ha accolto Nigo come nuovo direttore creativo della maison

Kenzo ha un nuovo direttore artistico e il suo nome è Nigo. Ad accoglierlo al timone del brand è stato il presidente e CEO di LVMH Fashion Group Sidney Toledano. Nigo è un artista giapponese conosciuto in tutto il mondo ed entrerà ufficialmente nella famiglia Kenzo a partire dal 20 settembre 2021. La prima collezione sotto la sua guida debutterà a febbraio 2022. Per la maison si tratta di un importante cambio che andrà a segnare la storia dell’azienda fondata da Kenzo Takada , stilista per il quale Nigo ha sempre coltivato una profonda ammirazione. Esperto di streetwear, Nigo ha avviato il proprio marchio nel 1993 con sede a Tokyo, coltivando al tempo stesso anche l’amore per la musica. Unendo questi mondi diversi, ha potuto sviluppare importanti collaborazioni come ad esempio la capsule collection curata con Louis Vuitton nel 2020.

Chi è Nigo, il nuovo direttore creativo di Kenzo

Come ha raccontato Sidney Toledano in una nota: “L’arrivo di un designer giapponese di grande talento ci permetterà di scrivere un nuovo capitolo nella storia della Maison fondata da Kenzo Takada. Sono convinto che la creatività e l’innovazione di Nigo oltre al suo attaccamento alla storia della Maison, permetteranno di esprimere appieno il potenziale di Kenzo”. Nigo ha diversi elementi in comune con Kenzo Takada: si sono laureati nella stessa scuola di moda (Bunka Fashion College) a Tokyo; è nato nell’anno in cui il celebre stilista apriva il suo primo negozio a Parigi (era il 1970) e nel 1993, quando Kenzo è entrato ufficialmente nel gruppo LVMH, Nigo ha avviato la sua carriera da stilista fondando il brand A Bathing Ape.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐍𝐈𝐆𝐎® (@nigo)


Nigo raccoglie il testimone di Felipe Oliveira Baptista, che è stato direttore creativo della maison dal 2019 al 2021. Prima di lui, il compito è toccato al duo di stilisti composto da Carol Lim e Humberto Leon (dal 2012 al 2019). Kenzo Takada ha scelto di ritirarsi dalle scene nel 1999. Nel suo curriculum, Nigo conta anche l’idea delle linee d’abbigliamento Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear insieme a Pharrell Williams. Nel 2005 ha vinto lo Style Award agli MTV Asia Awards.

LEGGI ANCHE: West Side Story, il primo trailer del remake di Steven Spielberg

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio