Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Barbie e Ken aprono la Milano Fashion Week

Alessandro Enriquez ha voluto dare il suo contributo presentando una nuova capsule dedicata alla diversity

Mentre la Milano Fashion Week è pronta a portare magia e incanto in città, Alessandro Enriquez ha già aperto le danze, presentando una nuova capsule collection in collaborazione con Mattel i cui protagonisti sono (ovviamente) Barbie e Ken. La nuova proposta di Enriquez è realizzata in chiave pop ed esalta sempre più il sapore italiano e, in occasione della settimana della moda milanese, la capsule collection dedicata alla bambola più popolare al mondo presenta nuovi look per la Primavera/Estate 2022. A rendere ancor più speciale questa capsule collection è il messaggio di uguaglianza ed inclusione: non a caso, il nome scelto dallo stilista per questa collezione è Enriquez Diversity.

Barbie
Courtesy Press Office

Barbie e Ken alla Milano Fashion Week

Barbie si prepara ad immergersi negli scenari pittoreschi del Mediterraneo grazie ad Alessandro Enriquez. Questa collezione si colora di note italiane, boutade francesi, tramonti tipici della Grecia conditi con sorrisi spagnoli. Un viaggio importante e colorato, che non rinuncia alle stampe tipiche dello stilista, e che sceglie come volto due icone. La nuova collezione con Barbie e Ken si presenta vivace e genderless. Del resto, Ken quest’anno soffia 60 candeline sulla sua torta di compleanno e quale modo di festeggiare se non celebrando uguaglianza ed inclusione?

Barbie
Courtesy Press Office

Della nuova collezione, presentata alla Milano Fashion Week, fanno parte 3 Barbie e 3 Ken multietnici e con fisionomie e corporature diverse. Ad unirli è la voglia di vacanza e i colori armoniosi dello stilista. Non mancheranno le bouganville che popolano la Sicilia o le vibes spagnole sulle note del flamenco mentre si beve sangria, così come le Croisette francesi dove prevale blu e azzurro intenso, per concludere con il tramonto e le albe spettacolari delle isole Cicladi. Nella collezione sono presenti camicie stampate unisex e hawaiane, un must have dello stilista. E ancora troviamo abiti lunghi a balze, giubbini stile denim, completi in cady monocolore e giacca e pantalone dal taglio maschile.

Barbie
Courtesy Press Office

Le bambole saranno esposte in una mostra fotografica itinerante presso i ristoranti Giacomo Milano il 23 settembre e presso il Department Store milanese Banner per tutta la durata della settimana della moda.

LEGGI ANCHE: Nicole Kidman e il matrimonio con Tom Cruise: “Penso di averlo offerto” ai media

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio