Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Britney vs. Spears, il trailer del documentario su Netflix

La popstar vuole mettere fine alla tutela legale di suo padre, che dura dal 2008, e la sua storia è diventata un documentario

Britney Spears avrà il suo documentario su Netflix. Il colosso dello streaming ha deciso di entrare sotto i riflettori di una cocente avventura giudiziaria. La storia è quella della cantante contro suo padre, Jamie Spears. La battaglia legale va avanti ormai da qualche mese e Britney, sin dal primo momento, ha chiesto a gran voce di voler mettere fine al conservatorship. E da questa storia travagliata, ancora in svolgimento, Netflix ha voluto ricavare un documentario di cui ha diffuso il primo trailer. Si intitola Britney vs. Spears ed è diretto da Erin Lee Carr. Il documentario è in uscita negli USA il 28 settembre sulla piattaforma streaming e al centro della discussione c’è il tema della tutela sotto la quale la cantante ha vissuto per 14 anni.

Il documentario di Britney Spears su Netflix

Britney Spears

Aveva 26 anni Britney Spears quando suo padre, Jamie, ha fatto richiesta di una tutela legale, entrando in possesso di tutto il patrimonio della popstar e controllando – di conseguenza – la sua vita. Il motivo è riconducibile al suo crollo e il conseguente ricovero in un istituto di salute mentale. A dicembre la cantante compirà 40 anni e, dopo anni difficili, ha deciso di farsi avanti, cambiare avvocato e chiedere a gran voce di mettere fine al conservatorship. Il suo desiderio è di riavere indietro la sua vita, le sue libertà. E questa battaglia legale è diventato ben presto un caso mediatico che ha appassionato tutto il mondo.

Non stupisce, quindi, l’interesse di Netflix nel voler dare voce a questa storia confezionandola in un documentario. E la data scelta non è casuale, perché il 29 settembre Britney è attesa in tribunale per quello che si spera essere l’ultimo capitolo del suo processo. Del resto, già in precedenza questa vicenda aveva preso la forma di un documentario con Framing Britney Spears di Hulu. Jamie Spears, ad inizio settembre, ha dichiarato che avrebbe rispettato il volere della figlia. “Se vuole chiudere la tutela e crede di poter gestire la sua vita, allora è giusto che le venga concessa l’opportunità di farlo“.

Nel trailer diffuso da Netflix, vengono proposte le immagini della cantante sul palco in diverse fasi della sua carriera, voci fuori campo di esperti che commentano il suo caso e anche l’audio della testimonianza della cantante risalente al 23 giugno, dove ha raccontato gli abusi subiti durante il conservatorship. Tutto ha avuto inizio nel 2008 e, nonostante la notizia avesse fatto scalpore all’epoca, si è riacceso l’interesse nei suoi confronti soltanto nel 2019, quando i fan hanno lanciato l’hashtag #FreeBritney sui social. Come riporta Entertainment Weekly, pare che il regista stia lavorando a Britney vs Spears da circa un anno.

LEGGI ANCHE: Barbie e Ken aprono la Milano Fashion Week

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio