Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Felipe e Letizia di Spagna in visita a “La Palma” dopo la devastante eruzione

Il vulcano Cumbre Vieja ha eruttato violentemente negli ultimi giorni

Felipe di Spagna e la moglie Letizia si sono recati a La Palma, dove il vulcano Cumbre Vieja ha eruttato all’inizio di questa settimana. L’evento, avvenuto alla Isole Canarie, ha causato l’evacuazione di 6.000 residenti. I sovrani spagnoli hanno incontrato anche i residenti del posto.

Il viaggio di Felipe e Letizia di Spagna a La Palma

Il vulcano Cumbre Vieja, che si trova alle Canarie, ha causato un disastro ambientale di grandi proporzioni. Sono state decine e decine le proprietà, per lo più case private, distrutte dalle colate laviche. Migliana anche gli sfollati che attualmente si trovano senza dimora. Per aiutare nella difficile situazione sono intervenuti i militari spagnoli, che i sovrani spagnoli hanno voluto ringraziare personalmente. Per questo motivo, dunque, la regina Letizia di Spagna ed il marito, il re Felipe, si sono recati sul posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

La visita con il primo ministro Pedro Sanchez

Per la loro visita ufficiale il re Felipe e la regina Letizia di Spagna erano accompagnati da Pedro Sánchez, il primo ministro spagnolo, arrivato in aereo da New York dopo essersi rivolto all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Per l’occasione i sovrani hanno indossato outfit casual. Jeans e camicia a righe per il re, mentre Letizia Ortiz ha indossato un pantalone beige, una maglia bianca e delle scarpe comode. La coppia ha passeggiato per La Palma, incontrando la gente del posto e constatando personalmente i danni al territorio. Mentre una voce dell’Istituto geologico e minerario spagnolo ha affermato che l’eruzione sembra diventare meno intensa, le autorità hanno lanciato l’avvertimento che potrebbero crearsi nubi di gas tossici se la lava raggiungesse il mare.

LEGGI ANCHE: Il principe Filippo ha realizzato qualcosa di speciale per il matrimonio della principessa Eugenia

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio