Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Bernadette Peters ha riciclato un abito di Bob Mackie ai Tony Awards

L'attrice ha proposto lo stesso abito che ha sfoggiato ai Tony Awards del 1985, anno in cui portò a casa la vittoria con "Song and Dance"

Quando si parla di moda sostenibile, intendiamo anche scelte come quelle di Bernadette Peters. L’attrice ha sfilato sul red carpet dei 74esimi Tony Awards, la cui cerimonia si è svolta domenica 26 settembre 2021, e ha indossato un abito che porta la firma di Bob Mackie. Ma attenzione: non si tratta di un semplice abito, bensì di un esempio di moda sostenibile. Come riporta People, pare che l’attrice abbia deciso – in comune accordo con lo stilista – di riciclare un abito che la stessa Bernadette Peters aveva indossato negli anni ’80.

Bernadette Peters e l’abito riciclato ai Tony Awards 2021

L’abbiamo ammirata di recente sul tappeto dei Tony Awards con indosso un abito nero, con lo scollo a cuore e tempestato di stelle colorate. A ravvivare il suo look gioielli in oro con l’aggiunta di perle. Tuttavia quest’abito fa parte dell’archivio del brand e a renderlo noto è stato proprio lo stilista via social. Bob Mackie ha pubblicato un post in cui ha raggruppato il look vecchio e nuovo di Bernadette Peters, sua cara amica da oltre cinque decenni. Un’amicizia importante e duratura, la loro, tanto che l’attrice figura anche nel nuovo libro The Art Of Bob Mackie in uscita negli States il 9 novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bob Mackie (@bobmackie)


Del resto, sono amici dal 1967. Bob Mackie ha anche disegnato il suo abito da sposa (cerimonia svoltasi nel 1996) e ha firmato tantissimi suoi look da esibizione. Inoltre hanno sfilato più volte insieme ai Met Gala degli anni ’80. “Quanto era bella Bernadette Peters con un abito vintage di Bob Mackie Couture ai Tony Awards?”, la domanda dello stilista è di natura retorica, ma sottolinea come l’abito sia in realtà d’archivio. Nel post via Instagram, lo stilista ha inserito anche lo schizzo originale dell’abito. La loro amicizia è storica: Bernadette Peters ha indossato lo stesso abito del 2021 dello stilista anche ai Tony Awards del 1985, anno fortunato poiché vinse per la prima volta quel premio interpretando Emma in Song and Dance. E portò a casa la statuetta indossando una creazione di Bob Mackie, oggi diventata d’archivio.

LEGGI ANCHE: La prima puntata di “Sabrina, vita da strega” andava in onda 25 anni fa

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio