Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Italia’s Got Talent, il mondo piange il ballerino di 15 anni: aveva conquistato il pubblico e i giudici del talen show

Si è spento lunedì Mattia Montenesi, noto tra i palcoscenici più importanti e prestigiosi di tutto il mondo

Per tutti quelli che conoscevano la sua passione per il ballo, Mattia Montenesi era semplicemente Scatto. Un ragazzo genuino dalla forte attitudine alla danza. Aveva conquistato tutti salpando palcoscenici dal calibro sempre più prestigiosi e persino in televisione, vincendo titoli e competizioni dappertutto. Un ragazzo pieno di energia, che purtroppo oggi piangono. Mattia, il ballerino triestino è scomparso lunedì 4 ottobre a soli 15 anni. Il ragazzo con le inimitabili performance di break dance e di altre tipologie di ballo acrobatico, aveva stregato anche i giudici di Italia’s Got Talent; show televisivo dove si era fatto conoscere e amare dai telespettatori del piccolo schermo nell’edizione del 2015. Tanti messaggi di cordoglio per il giovanissimo artista, tra i quali anche il programma Sky che si è unito al dolore per la prematura scomparsa, pubblicando sui social il proprio saluto: “Siamo vicini alla famiglia e agli amici del piccolo Mattia Montenesi degli Straduri Killa. Insieme alla sua crew di ballerini era salito sul podio della Finale di #IGT6. Ciao Mattia da tutta la crew di #IGT”. Ed è con queste parole di vicinanza che il programma dice addio a Mattia Montenesi.

Il ballerino aveva raggiunto il palco di Italia’s Got Talent durante la sesta edizione della trasmissione. La puntata trasmessa il 14 maggio del 2015 Montenesi ha sfiorato la vittoria insieme agli Straduri Killa salendo al secondo posto. Il podio più alto lo ha conquistato Simone Al Ani, un esperto manipolatore dinamico. Mentre, il terzo posto è andato al duo rapper Shark & Groove.

Italia’s Got Talent, Mattia Montenesi: la malattia

Un ragazzo che amava ricorrere il tempo a passi di danza, unita ad una creatività fuori dal comune che lo hanno portato a conquistare traguardi importanti nonostante la giovane età. Mattia è deceduto dopo aver lottato a lungo con una malattia incurabile. E di quel ballerino è rimasta oggi la sua tempra d’acciaio. Con profondo dolore lo piangono in molti. Oltre alla sua famiglia, amici, colleghi di ballo, i fan e l’associazione di Promozione sociale Spiz, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un ultimo saluto commuovente: “Con immenso dolore abbiamo appreso la tristissima notizia della prematura scomparsa di Mattia Montenesi. L’ultima “battle” che ha dovuto affrontare si è rivelata troppo dura anche per un valoroso guerriero come lui. Buon viaggio boy Scatto. Che la terra ti sia lieve.

LEGGI ANCHE: OFF/OFF Theatre apre il sipario con Lucherini: da Eleonora Giorgi a Carlo Verdone, ospiti le stelle del cinema [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio