Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Il numero di telefono in “Squid Game” era reale: Netflix lo cambia

Il proprietario del numero in questione ha raccontato di aver ricevuto continue telefonate, 24 ore su 24, e il colosso dello streaming è intervenuto modificando alcune scene della serie TV

Squid Game è uno dei titoli di punta del momento in casa Netflix, ma alcuni retroscena hanno catturato l’attenzione del web. Oltre alla trama fuori dagli schemi, basata su un gioco all’ultimo sangue, la serie TV sudcoreana ha commesso un piccolo scivolone costato una miriade di telefonate indesiderate. Durante il corso degli episodi, appare un numero di telefono che esiste anche nella realtà. Il proprietario è stato vittima di innumerevoli scherzi telefonici, tanto che Netflix è intervenuto modificando le scene in cui appare il numero di telefono in questione. A confermarlo è stata una fonte a Entertainment Weekly.

Squid Game, il curioso caso del numero di telefono che esiste nella realtà

Chi avrà guardato la serie TV lo saprà già. Nei primi episodi di Squid Game, i potenziali partecipanti ricevono un misterioso biglietto da visita che da un lato riporta tre simboli (quadrato, cerchio e triangolo) e dall’altra riporta un numero di telefono da contattare.

Squid Game

E, per una bizzarra coincidenza, uno di quei numeri esiste anche nella vita reale. “Dopo che Squid Game è andato in onda, ho ricevuto chiamate e messaggi all’infinito, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al punto che per me è stato difficile andare avanti come se niente fosse“, ha raccontato il proprietario del numero di telefono a Koreaboo. “Questo è un numero che uso da oltre 10 anni, quindi sono abbastanza sorpreso. Ci sono più di 4000 numeri che ho dovuto cancellare dal mio telefono, persone che chiamavano di giorno e di notte per mera curiosità, tanto che la batteria del mio telefono ha ceduto, continua a scaricarsi e si spegne da solo“.

Un incidente non intenzionale. Come racconta Koreaboo, i creatori di Squid Game pensavano che rimuovendo le prime tre cifre del numero di telefono, quest’ultimo sarebbe stato inutilizzabile. Tuttavia non hanno pensato che, come chiamata locale, il prefisso sarebbe stato aggiunto automaticamente, permettendo quindi a chiunque di raggiungere quel numero.

LEGGI ANCHE: Disney avvia le riprese della quarta stagione di Boris

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio