Come Gillian Anderson si è trasformata in Margaret Thatcher per “The Crown 4”

Quando Netflix ha deciso di portare sul piccolo schermo la storia della Regina Elisabetta II e tutto ciò che è ruotato attorno alla sua corona, forse non era del tutto consapevole dell’incredibile successo che The Crown avrebbe ottenuto a livello mondiale. La serie TV che ripercorre e approfondisce, seppur in chiave romanzata, la vita e gli anni sotto la guida della regina del Regno Unito ha appassionato pubblico e critica. Ma, in particolare, ha saputo convincere anche con la resa di alcuni personaggi. Non solo Emma Corrin con Diana Spencer, ma anche Gillian Anderson, che è stata trasformata in una perfetta Margaret Thatcher.

Gillian Anderson svela come si è trasformata in Margaret Thatcher

Non è stato un lavoro semplice, questo è certo. Gillian Anderson, conosciuta soprattutto per X-Files e Sex Education, ha dovuto portare la Lady di ferro sul piccolo schermo e, per fare ciò, ha cercato di mettere da parte le sue opinioni politiche. L’attrice ha raccontato ad Harper’s Bazaar: “Dovevo arrivare a un punto in cui ciò che facevo non aveva nulla a che fare con le mie opinioni sulle sue politiche e sulle sue azioni. Si trattava di mettere in scena lei come essere umano, come politico e come madre”.

Per incanalarsi meglio nel personaggio, la Anderson si è concessa una lunga sessione di ricerche. A Entertainment Weekly ha raccontato: “Sono partita dalla sua infanzia, leggendo cose sui suoi genitori, sulla sorella, partendo dalla scuola nel Lincolnshire, il lavoro in un negozio e tutto il resto. Ho letto la biografia di Charles Moore e la sua autobiografia. Ci sono moltissimi video e materiale sul suo conto. Ho praticamente visto tutto quello che mi è capitato sotto mano“.

Anche il look è stato curato nei minimi dettagli. “Poi ovviamente mi sono concentrata, con l’aiuto di altre persone, sulla voce, sul movimento. Ho lavorato a stretto contatto con i parrucchieri, i truccatori, i costumisti. Per quanto riguarda i capelli, abbiamo usato due parrucche, una per la prima metà e una leggermente diversa, più rossa, per la seconda“.

LEGGI ANCHE: Titanic, la storia dei personaggi del film davvero esistiti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio
Tags: Netflix

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa