Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Kate Middleton e il principe William incontrano gli studenti per salvare il Pianeta

I duchi di Cambridge sono molto sensibili al tema del cambiamento climatico

Il cambiamento climatico e l’impegno a salvare il Pianeta non è caro solo al principe William, ma anche alla moglie Kate Middleton. Così oggi la coppia si è mostrata insieme per la prima volta per affrontare questi importanti temi con alcuni studenti. I Cambridge, infatti, hanno deciso di portare le loro iniziative di sensibilizzazione all’interno delle scuole con l’obiettivo di formare dei piccoli pionieri dell’ambientalismo. L’evento Generation Earthshot a Kew Gardens con i bambini della Heathlands School di Hounslow è stato parte della cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize Awards del principe William di questo fine settimana.

L’incontro a tema green del principe William e Kate Middleton con gli studenti

La coppia formata dal principe William e da Kate Middleton si è recata in un parco alla periferia di Londra nella giornata di mercoledì 13 ottobre. I Cambridge, infatti, hanno incontrato qui alcuni studenti con cui hanno condiviso nuove idee per aiutare a riparare il nostro Pianeta. L’obiettivo di William e Kate, dunque, era quello di aiutare a far “nascere piani grandi e audaci per salvare il mondo naturale” con prospettive di cambiamento a cui gli studenti possono ispirarsi per gli anni a venire. Perfettamente in tema con l’argomento green, inoltre, Kate Middleton indossava un capo verde di Erdem, già utilizzato una volta nel 2014. Il principe William, invece, ha indossato toni più tenui con un blazer blu scuro e pantaloni in blu più chiaro.

L’ambiente è una “preoccupazione” per il 40% dei giovani

Anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan, la campionessa olimpionica Helen Glover ed il naturalista Steve Backshall hanno raggiunto i Cambridge. Gli studenti in gruppo hanno preso parte ad una serie di attività coinvolgenti. La tematica ambientale, infatti, non è cara solamente al principe William ed alla moglie Kate Middleton. Come dichiarato in una nota di Kensington Palace, infatti, una percentuale molto alta di giovani vede il proprio futuro minacciato dalla crisi climatica e dai problemi dell’ambiente. Si stima, infatti, che quasi il 40% dei giovani mostri preoccupazione per l’ambiente tra le principali ansie che riguardano il futuro. E per tale motivo, dunque, Generation Earthshot mira a incoraggiare gli studenti e i loro insegnanti in tutto il mondo a sfruttare il loro potenziale e trovare soluzioni alle urgenti sfide del mondo.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta entra nella Hall of Fame delle corse di cavalli

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio