Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

“L’amica geniale 3”, sono terminate le riprese della nuova stagione: ecco quando uscirà

Basata sui libri di Elena Ferrante, la serie è pronta a incantarci nuovamente con un nuovo capitolo

Ci sarà ancora un po’ da attendere, prima di vederla sul piccolo schermo, ma ormai è ufficiale: le riprese de L’amica geniale 3 sono giunte al termine. La serie, basata sui libri di Elena Ferrante, riporterà di nuovo su Rai1 la storia di Elena Greco e Raffaella Cerullo, rispettivamente Lenù e Lila. Storia di chi fugge e di chi resta – questo è il titolo del terzo capitolo – è stata girata tra Napoli e Firenze. Le riprese hanno avuto luogo a partire dallo scorso novembre 2020, interrompendosi per un breve periodo. La pausa è servita agli interpreti per prepararli ad una maggiore consapevolezza, affinché affrontassero con maturità i rispettivi ruoli. Ora, dopo un percorso reso travagliato anche dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, la terza stagione è pronta. Stando inoltre a quanto riportato da TvBlog, L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta potrebbe debuttare già il prossimo febbraio 2022.

L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta: cosa aspettarsi dalla terza stagione

Acclamata dalla critica, L’amica geniale ha scomodato perfino il New York Times, che l’ha inserita nella lista delle migliori Serie Tv del 2020. Diretta da Saverio Costanzo, che tuttavia ha lasciato il testimone a Daniele Lucchetti, si avvale della scrittura dello stesso Costanzo, insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci, con la consulenza di Elena Ferrante. La serie è frutto della produzione di The Apartment e Wildside, con la collaborazione di FremantleMedia Italia e Fandango Production, insieme a Rai Fiction e HBO Entertainment.

La vicenda, che continuerà ad essere incentrata sul rapporto speciale che lega Lenù e Lila, riprenderà laddove si era interrotta. Elena Lenù Greco metterà alla prova se stessa e il proprio talento, cercando di capire se abbia davvero la stoffa per fare la scrittrice. Raffaella Lila Cerullo, dal canto suo, dovrà invece continuare a lottare per sopravvivere, scontrandosi con una realtà più dura, fatta di salari minimi. Stando inoltre alle parole che Lucchetti ha rilasciato per Variety, il regista ha lasciato grande spazio all’estro delle due interpreti, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, permettendo loro di improvvisare diversi momenti. In base a quanto riportato da TvBlog, la terza stagione potrebbe fare il suo debutto agli inizi di febbraio 2022, subito dopo la messa in onda del Festival di Sanremo 2022. Non ci resta dunque che aspettare.

LEGGI ANCHE: “Chi l’ha visto”, anticipazioni 13 ottobre: intervista esclusiva a Winston Reyes Manuel dopo il carcere

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio