Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Squid Game è la serie Netflix più vista di sempre con 111 milioni di utenti

Dal suo debutto sulla piattaforma di streaming video ha battuto anche alcuni "mostri sacri"

Bridgerton? La Casa di Carta? The Witcher? Un’altra serie ora le ha superate tutte, divenendo la “gallina dalle uova d’oro” di Netflix: ovviamente stiamo parlando di Squid Game. Coreana di produzione, la serie ha fatto il suo debutto sulla piattaforma lo scorso 17 settembre ed è stata dunque visibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. In breve, un po’ per passaparola e un po’ per la curiosità, ha iniziato a registrare numeri sempre più vertiginosi, raggiungendo ben presto i “mostri sacri” sopracitati. E ora, a neanche un mese di distanza dal rilascio, arriva l’ufficialità da parte della piattaforma stessa: Squid Game è la serie più vista di sempre su Netflix con i suoi 111 milioni di utenti.

Squid Game è la serie dei record: in neanche un mese è la più vista di sempre su Netflix

Un successo senza precedenti, letteralmente. Ideata da Hwang Dong-hyuk, Squid Game è riuscita a scalzare Bridgerton, che viaggiava a quota 82 milioni di utenti raggiunti. Eppure, come lo stesso ideatore ha ammesso, sebbene la sceneggiatura fosse già stata messa a punto sin dal lontano 2008, avrebbe riscontrato non pochi problemi a trovare un produttore che credesse nel progetto. A distanza 13 anni, tuttavia, la sua tenacia lo ha ripagato: Squid Game è diventata la serie dei record.

Lo show, in nove episodi, racconta le vicende Seong Gi-hun, un uomo divorziato e sommerso dai debiti. Insieme ad altri malcapitati che, come lui, non hanno più nulla da perdere, accetta di partecipare a uno strano esperimento sociale. L’uomo si ritroverà ad essere uno dei 456 concorrenti di un insieme di prove, che consisteranno una riproposizione in chiava estrema di giochi d’infanzia. Chiunque perda a ciascuno degli step verrà ucciso. Ogni morte, tuttavia, costituisce un’aggiunta di 100.000.000 di won al montepremi finale, per un oltre 45 miliardi (circa 33 milioni di euro). Colui che riuscirà ad arrivare alla fine del gioco vivo potrà dunque conquistare la posta in palio, in un survival game dai risvolti inediti.

LEGGI ANCHE: Come Gillian Anderson si è trasformata in Margaret Thatcher per “The Crown 4”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio