Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Esce il nuovo singolo di Adele e Xavier Dolan racconta del videoclip

La cantante torna a collaborare con il regista, autore del video di "Hello", una reunion ben gradita che ha unito passato e presente

Il 15 ottobre Adele torna ufficialmente nel mondo della musica. Il suo nuovo brano, Easy on Me, aveva creato una certa aspettativa che – siamo certi – non avrà deluso i suoi fan. La cantante britannica, dopo sei anni di silenzio, ha presentato il suo nuovo singolo, promettendo ai fan anche la data dell’uscita dell’album. Si intitola 30 e arriverà il 19 novembre. Ma, per combattere l’attesa, Adele ha già diffuso il primo brano con tanto di videoclip realizzato (quasi totalmente) in bianco e nero. E a dirigere il video è stato Xavier Dolan.

Adele pubblica il nuovo brano Easy on Me: il videoclip

Il regista canadese ha raccontato i retroscena di Easy on Me, spiegando che le riprese si sono svolte il mese scorso in Quebec (Canada). I due avevano già lavorato insieme, l’ultima volta risale al 2015 per Hello. E Dolan non vedeva l’ora di collaborare ancora una volta. “Speravo che accadesse in tutta sincerità. Per me, non c’è niente di più forte di artisti che si riconnettono dopo anni di separazione. Sono cambiato, Adele è cambiata. E questa è un’opportunità per celebrare come entrambi ci siamo evoluti e come siamo rimasti sempre fedeli ai nostri temi più cari. È tutto uguale ma al tempo stesso tutto diverso”, ha raccontato Xavier Dolan, come riporta Just Jared.

C’è un forte collegamento tra passato e presente. Il video inizia nella casa che ha fatto da sfondo al videoclip di Hello nel 2015. Ma, per Easy on Me, il regista ha scelto una linea narrativa diversa. La casa impregnata di ricordi è stata venduta: il video mostra Adele che se ne va, sale in macchina e parte, lasciandosi alle spalle ciò che è stato, finché il video da bianco e nero non passa a colori. Il nuovo album, 30, per Adele è stata “una cavalcata attraverso il periodo più turbolento della mia vita“, o almeno così ha spiegato in un lungo post Instagram.

LEGGI ANCHE: Macaulay Culkin dice no al remake di “Mamma, ho perso l’aereo”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio