Kristen Stewart è fortemente autocritica. L’attrice ha iniziato a recitare da giovanissima e il suo debutto è avvenuto in TV con il film Il bambino venuto dal mare. Ma è anche vero che la fama è arrivata grazie alla saga cinematografica di Twilight, tratta dagli omonimi romanzi di Stephanie Meyer. La storia soprannaturale ha seguito da vicino una storia d’amore senza tempo, quella fra Edward e Bella, che ha avvicinato i fan di tutto il mondo e che ha poi permesso alla Stewart di conoscere Robert Pattinson. I due hanno avuto anche una storia d’amore al di là delle telecamere, poi naufragata. Twilight è stato il suo vero trampolino di lancio. Kristen Stewart, dopo aver interpretato Bella Swan, ha potuto affrontare a testa alta la walk of fame di Hollywood, recitando in film come Still Alice, Biancaneve e il cacciatore, Café Society, Personal Shopper e il recentissimo Spencer.
Pur avendo un curriculum molto vasto, Kristen Stewart di recente ha ammesso che, di tutti i film che ha girato, probabilmente sono soltanto cinque quelli che salverebbe. Essendo fortemente autocritica, l’attrice ha raccontato al Sunday Times che pur avendo preso parte ad una cinquantina di film, è difficile essere pienamente soddisfatta del proprio lavoro. “Probabilmente ho fatto cinque film davvero buoni su 50. Di quei film che guardandoli pensi: Wow, quella persona ha fatto un incredibile lavoro dalla A alla Z”.
Ma quali sono i film che Kristen Stewart reputa migliori? A quanto pare, quelli realizzati da Olivier Assayas. L’attrice ha avuto modo di lavorare più volte sul suo set, grazie a Sils Maria e Personal Shopper (di cui è la protagonista). “Adoro i film di Assayas . Dovrei guardare la mia lista di film, ma quelli buoni sono pochi e lontani tra loro“. Nonostante l’autocritica, Kristen Stewart ci tiene a precisare: “In ogni caso non rimpiango di averli fatti. Mi sono pentita di aver detto sì solo a un paio di film e non per il risultato, ma perché non è stato divertente girarli. Non c’è cosa più brutta di quando sei nel bel mezzo di un lavoro e sai che non solo probabilmente sarà un brutto film, ma dovrai anche sopportarlo fino alla fine”.
Nonostante il malcontento, Kristen Stewart non ha voluto nominare i film che l’hanno delusa. “Non sono una persona cattiva, per cui non farò i nomi. Ma è come iniziare ad uscire con qualcuno e dire: ‘Wow, ma cosa stiamo facendo?’. Quando sei nel bel mezzo di un film non puoi semplicemente andartene“.
LEGGI ANCHE: Ed Sheeran positivo al Covid: l’annuncio del cantante sui social
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More