Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

“Sanremo Giovani”, svelati i nomi dei 46 partecipanti: ci sono anche volti già noti

Amadeus e il resto della Commissione ha scelto i concorrenti della nuova edizione del festival canoro

Anche quest’anno è tutto pronto per Sanremo Giovani, la gara canora che si terrà prima del Festival di Sanremo. I due artisti che verranno decretati come vincitori si aggiungeranno ai 22 big che Amadeus sta già selezionando da settimane. Quest’anno la Rai aveva ottenuto tantissime richieste per partecipare alla kermesse. Sono stati ben 700 le domande di partecipazione ricevute dalla direzione artistica del festival e tra queste solo 45 ragazzi hanno avuto l’occasione di salire sul palco dell’Ariston. Qui, torneranno ad esibirsi nel corso della gara e si sfideranno sulle note dei loro inediti.

Anche ex concorrenti di Amici e X Factor tra i prescelti a Sanremo Giovani

Tra gli artisti scelti dalla Commissione di Sanremo Giovani ci sono già volti noti al mondo della musica. Cantanti che hanno già partecipato ad altri talent show, come Amici, X Factor e The Voice e che adesso hanno voglia di una rivincita sul palco di Sanremo. Ai 45 cantanti in gara si aggiungerà anche Simo Veludo, il vincitore del Festival di Castrocaro. Saranno 26 uomini, 16 donne e 4 band ad accedere alla kermesse canora che precederà il Festival  di Sanremo. Solo otto di loro però si esibiranno nella serata dedicata a Sanremo Giovani che andrà in onda su Rai Uno il 15 dicembre, a cui si aggiungeranno i quattro cantanti provenienti da Area Sanremo.

Tra i cantanti ci saranno nomi come Enula, Martina Beltrami, Esa Abrate, Santi francesi e Federico Baroni, provenienti dal talent show condotto da Maria De Filippi. Dal palco di The Voice, invece, arriveranno Fusaro e Thomas Cheval, mentre da X Factor Kazer, Manitoba, Blind e MyDrama. Anche alcuni giovani tiktoker, come Matteo Romani, hanno scelto di mettersi in gioco nella gara canora che tenterà di aprire agli artisti una porta sul mondo della musica. Insomma, sembra essere quasi tutto pronto. Adesso non ci resta che attendere ancora qualche settimana per sapere i nomi dei vincitori.

LEGGI ANCHE: “Il simbolo perduto”, in arrivo la serie prequel de “Il Codice Da Vinci”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio