In occasione del G20 che si sta svolgendo questo week-end a Roma anche il principe Harry e Meghan Markle hanno voluto far sentire la loro voce. Hanno lanciato un appello ai leader mondiali. La coppia formata dal duca e dalla duchessa di Sussex, dunque, ha scritto una lettera appassionata rivolta ai presidenti e ai capi di stato. Intanto il principe Carlo è atteso a Roma nella giornata di oggi, 30 ottobre.
Se la Famiglia Reale è concentrata a sollecitare i leader mondiali per affrontare la crisi climatica, il principe Harry e la moglie Meghan si sono concentrati su un’altra tematica. I due, infatti, hanno scritto un’appassionata lettera aperta chiedendo ai leader del vertice del G20 di Roma di agire immediatamente per aiutare a porre fine alla pandemia. Insieme al direttore generale dell’OMS, il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, hanno scritto: “Quando i leader delle nazioni più ricche del mondo si sono incontrati al vertice del G7 a giugno, hanno annunciato collettivamente che 1 miliardo di dosi di COVID-19 i vaccini verrebbero inviati ai paesi a basso e medio reddito per aiutare a vaccinare il mondo. Le aziende farmaceutiche si sono impegnate quasi allo stesso modo. Eppure, poiché diverse nazioni non hanno ancora abbastanza vaccini per i propri operatori sanitari, il mondo si chiede: dove sono le dosi?“.
Di quasi 7 miliardi di dosi che sono state somministrate a livello globale, infatti, secondo i Sussex solo il 3% delle persone nei paesi a basso reddito le hanno ricevute. “Dove sono le altre?” hanno chiesto il principe Harry e Meghan, aggiungendo: “Le promesse non si traducono in vaccini che raggiungono le persone che ne hanno bisogno“. Il loro impegno per quanto riguarda la vaccinazione e la pandemia arriva dopo la visita a New York il mese scorso, dove hanno portato avanti una campagna per l’equità globale dei vaccini. Il duca e la duchessa di Sussex hanno tenuto una tavola rotonda con l’OMS durante il loro viaggio. In quell’occasione, i leader hanno discusso delle barriere all’accesso ai vaccini nelle nazioni a basso reddito.
LEGGI ANCHE: Il principe Alberto andrà al COP26 di Glasgow con i due figli Jacques e Gabriella
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More