Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La lettera di Harry e Meghan ai leader mondiali riuniti per il G20

I Sussex hanno lanciato un appello per porre fine alla pandemia da Coronavirus

In occasione del G20 che si sta svolgendo questo week-end a Roma anche il principe Harry e Meghan Markle hanno voluto far sentire la loro voce. Hanno lanciato un appello ai leader mondiali. La coppia formata dal duca e dalla duchessa di Sussex, dunque, ha scritto una lettera appassionata rivolta ai presidenti e ai capi di stato. Intanto il principe Carlo è atteso a Roma nella giornata di oggi, 30 ottobre.

La lettera di Harry e Meghan ai leader mondiali per il G20

Se la Famiglia Reale è concentrata a sollecitare i leader mondiali per affrontare la crisi climatica, il principe Harry e la moglie Meghan si sono concentrati su un’altra tematica. I due, infatti, hanno scritto un’appassionata lettera aperta chiedendo ai leader del vertice del G20 di Roma di agire immediatamente per aiutare a porre fine alla pandemia. Insieme al direttore generale dell’OMS, il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, hanno scritto: “Quando i leader delle nazioni più ricche del mondo si sono incontrati al vertice del G7 a giugno, hanno annunciato collettivamente che 1 miliardo di dosi di COVID-19 i vaccini verrebbero inviati ai paesi a basso e medio reddito per aiutare a vaccinare il mondo. Le aziende farmaceutiche si sono impegnate quasi allo stesso modo. Eppure, poiché diverse nazioni non hanno ancora abbastanza vaccini per i propri operatori sanitari, il mondo si chiede: dove sono le dosi?“.

L’appello per rendere la vaccinazione aperta ai paesi più poveri

Di quasi 7 miliardi di dosi che sono state somministrate a livello globale, infatti, secondo i Sussex solo il 3% delle persone nei paesi a basso reddito le hanno ricevute. “Dove sono le altre?” hanno chiesto il principe Harry  e Meghan, aggiungendo: “Le promesse non si traducono in vaccini che raggiungono le persone che ne hanno bisogno“. Il loro impegno per quanto riguarda la vaccinazione e la pandemia arriva dopo la visita a New York il mese scorso, dove hanno portato avanti una campagna per l’equità globale dei vaccini. Il duca e la duchessa di Sussex hanno tenuto una tavola rotonda con l’OMS durante il loro viaggio. In quell’occasione, i leader hanno discusso delle barriere all’accesso ai vaccini nelle nazioni a basso reddito.

LEGGI ANCHE: Il principe Alberto andrà al COP26 di Glasgow con i due figli Jacques e Gabriella

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio