Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

“Squid Game” lancia i trend perfetti per Halloween

Complice anche l'utilizzo di Pinterest, gli utenti del web sono a caccia di consigli per replicare al meglio il look presente nella serie TV sudcoreana

La Squid Game mania ha infettato anche Halloween. Per la ricorrenza del 2021, in tantissimi hanno scandagliato il web alla ricerca di tips su dove e come trovare i costumi che ricreassero l’atmosfera della serie TV sudcoreana. Dalla sua uscita a livello internazionale, la storia ideata da Hwang Dong-hyuk ha ottenuto un successo indescrivibile arrivando a superare ogni record conquistato prima su Netflix. E quella curiosità ha spinto le persone a caccia d’indizi su come replicare il look anche ad Halloween. In particolare, questa passione smoderata è scoppiata su Pinterest, dov’è facile trovare indicazioni specifiche su abbigliamento e accessori.

Squid Game ispira i look per Halloween 2021

A differenza di tante altre serie televisive, Squid Game non ha un grande margine di abbigliamento. La storia divide i personaggi in due grandi gruppi: i concorrenti, che indossano semplici tute verdi e bianche, e le guardie, che invece sfoggiano una tuta rossa con maschera nera sul viso. Nonostante questa scelta stilistica rimandi moltissimo a La casa di carta, la tuta di Squid Game pone l’accento anche sugli accessori: maschera nera con un simbolo rimarcato in bianco (triangolo, cerchio e quadrato a seconda del ruolo), guanti neri e cintura in vita. Su Pinterest, la ricerca al momento punta soprattutto ai look fai da te, quindi realizzare costumi per Halloween a cifre irrisorie sfruttando ciò che si ha a casa.

Squid Game

Ancora più semplice invece è entrare in possesso di vecchie tute da ginnastica, possibilmente verdi, con su ricamati i numeri dei giocatori. Oltre all’abbigliamento, Squid Game ha lanciato anche diverse tendenze beauty come ad esempio i capelli rosso fragola con frangia scalata che il protagonista sceglie verso la fine della stagione. Un’altra ricerca che piace sul web riguarda invece la nail art. In tantissimi stanno ricreando le unghie a tema Squid Game, giocando su colori come verde acqua, rosso e nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camila 💅🏻 Nail Artist (@grookere_nails)


E, per finire, riguardo il lato più goloso di Halloween, con Squid Game è stata lanciata un’altra tendenza, quella delle caramelle Dalgona, realizzate semplicemente con zucchero e bicarbonato. Un gioco per bambini (letale nella serie TV), molto facile da replicare a casa e per intrattenere i più piccoli.

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy è la nuova global ambassador di Dior

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio