Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Valeria Belleudi da “Amici” a “Flashdance” [FOTO]

Ha partecipato al talent di Canale 5 nel 2004. Una lunga gavetta prima di ottenere uno dei più attesi riconoscimenti

Valeria Belleudi è stata una delle voci che aveva stregato i telespettatori di Amici durante la quarta edizione. All’epoca della trasmissione di Maria De Filippi, l’aspirante cantante aveva solo vent’anni. Oggi, invece, Valeria è una donna matura. La sua vita artistica si è completamente capovolta. Prima di calcare il palco del talent show, l’ex allieva ha conosciuto il canto in tenera età, portando avanti la passione per la musica tanto da renderla non un’alternativa, bensì una vera professione.

Amici ha dato all’artista la visibilità che serviva. Dinamica e versatile. Lo spirito da palcoscenico prepotentemente si manifestava in ogni sua performance. E anche se non è riuscita a portarsi a casa la vittoria, Valeria non ha mai perso di vista il suo sogno, portandolo avanti giorno dopo giorno E, nutrendolo con una lunga gavetta. Con tanta determinazione, grinta e carattere, l’ex allieva del talent show ha sempre scommesso sulle sue sole forze per ambire al massimo. Infatti, dopo l’esperienza televisiva, la Belleudi ha danzato, cantato e interpretato molti ruoli a teatro dove si è fatta notare anche come attrice in Sister Act, Jersey Boys e Priscilla: la regina del deserto. Ma un ruolo ancor più prestigioso, quello da protagonista, ha dato una svolta alla sua carriera portando lei ed il musical Flashdance sul palco dei teatri più importanti.

Flashdance, oggi ha il volto di Valeria Belleudi [FOTO]

Il film famoso per la sua colonna sonora e per il provino del 1983 – diretto da Adrian Lyne – è spesso tornato in tv o sul palco in versione teatrale. Alex, la protagonista, è stata interpretata da molte attrici. Tra i tanti e tra i più recenti volti, c’è quello di Valeria Belleudi. L’ex allieva di Amici pochi anni fa ha raggiunto i teatri più celebri portando sul palco Flashdance il Musical. Il profilo Instagram di Valeria è chiuso ma possiamo ammirarla sulle locandine digitali e nei frame dei video in circolazione in grandissima forma fisica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Concerteria (@concerteria)


LEGGI ANCHE: Buon Compleanno a Fausto Leali: oggi la voce leggendaria spegne 77 candeline

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio