Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo PianoReality Show

“GF Vip 6”, 16esima puntata: Alex Belli al centro delle critiche per il caso Bortuzzo

Venerdì 5 novembre è andata in onda una nuova diretta del reality show di Alfonso Signorini: l'attore nel mirino

Alfonso Signorini apre il sedicesimo appuntamento settimanale del GF Vip 6 mettendo Aldo Montano e Alex Belli uno di fronte all’altro. I due concorrenti del reality show non si scambiano parola da martedì scorso. Ed è stato dinanzi alla Super Led ai quali è stato concesso di commentare il video riassuntivo sulla loro lite avvenuta subito dopo la precedente puntata. Montano ha chiesto scusa ai telespettatori, ad Alex e alla famiglia per il suo comportamento; ma dall’altra parte ha trovato un Belli che è partito all’attacco.

Il confronto si è acceso solo dopo poche battute durante il quale, Aldo, spiegava senza perder la calma il suo punto di vista mentre l’attore continuava a provocarlo e a sfidarlo. Come se non bastasse, anche Gianmaria Antinolfi si è trovato coinvolto durante la diretta, finendo al centro della discussione. Ad addossare al concorrente la colpa di questo confronto è stata Sonia Bruganelli mentre, dall’altra parte, Adriana Volpe ha sottolineato il vero focus della questione; ovvero che tutto è partito da Alex Belli.


L’attore tenta di sancire una tregua porgendo la sua mano ad Aldo, ma subito dopo è lo stesso Alex ad infierire e istigare l’atleta tant’è che ha ricevuto un rimprovero dal conduttore. Per Belli stava arrivando un altro confronto ancor più doloroso rispetto al precedente. Delia Duran ha incontrato prima Soleil Sorge con la quale ha avuto uno scontro, oltre che atteso da gran parte dei telespettatori altrettanto forte, dandole della “gatta morta”. Alfonso Signorini ha continuato a condurre la puntata facendo credere ad Alex che non avrebbe visto la moglie. Il focus dell’appuntamento settimanale si è infatti sposato su Nicola Pisu e Miriana Trevisan senza commentare su particolari risvolti del loro rapporto. Ma ecco che, prima delle consuete nomination, Alex incontra Delia nel giardino della Casa GF Vip 6.

Chi è uscito; gli immuni e i nominati Vip

Ad abbandonare la casa tra Soleil, Gianmaria, Nicola, e Jo Squillo è stata proprio la Dj con il 17% dei voti. Ma per Alex Belli la puntata è più lunga che per gli altri. A quel punto dopo Aldo Montano, deve affrontare lui stesso Delia Duran, che lo supplica a ragionare sul fatto che parole, gesti e atteggiamenti che posso risultare ambigui hanno un peso e forse anche il doppio per chi come lei sta al di fuori dell’appartamento di Cinecittà. Lacrime e atti impulsivi hanno lasciato spazio ad ultimo confronto.

Ma ancora non è finita: Alfonso Signorini chiama nuovamente in Super Led Alex Belli, accompagnato da: Soleil, Davide e Manuel. La battuta infelice che l’attore ha fatto sul nuotatore qualche giorno fa, quando quest’ultimo non era presente, è stata riresa in puntata. Il video trasmesso in diretta è servito a chiarire il tutto, perché i tre Vipponi stavano parlando di una scenetta da fare tutti insieme. Il clima era giocoso e non si parlava di dinamiche o strategie tant’è che Manuel ha dichiarato in puntata di non essersi offeso, ma ha comunque ripreso Alex dicendo: “Ci sono due strade che si possono prendere. Quella personale, io non me la potrò mai prendere. Mi sento normale, se ridi e scherzi con tutti puoi farlo anche con me. Poi c’è la strada di chi è fuori dal contesto e di chi accende la tv e vede la frase. Posso dire ad Alex di stare attento per questo”.


Alfonso cambia registro, è passa al capitolo nomination e immuni. Questa settimana sono non a rischio: Giucas Casella, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Aldo Montano e le Selassié. Le opinioniste Volpe e Bruganelli hanno reso immune invece Miriana Trevisan. I nominati sono invece: Gianmaria, Soleil, Davide, Carmen ed Alex.

GF Vip 6: Spunta la data dell’ultima puntata

Al momento dall’ufficio stampa Mediaset non ci sono comunicati, ma le indiscrezioni girano da settimane ormai e nelle ultime ore sembra che sia stata fissata la data di chiusura del GF Vip 6. Secondo quanto scrive TvBlog, l’ultima puntata della sedicesima edizione dovrebbe andare in onda lunedì 14 marzo 2022. Quest’anno il programma, potrebbe dunque allungarsi di 13 giorni in più rispetto all’edizione precedente che terminò il primo marzo con Tommaso Zorzi vincitore.

LEGGI ANCHE: ‘GF Vip 6’, Katarina Raniakova dichiara: “sono la prima e unica moglie di Alex”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio