Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoVita da VIP

Buon compleanno Samantha De Grenet, splendida showgirl italiana

La presentatrice e volto noto della tv spegne 51 candeline di bellezza e stile

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“, cantava Antonello Venditti in Amici Mai. Questa di sicuro potrebbe essere la colonna sonora di Samantha De Grenet. La splendida showgirl italiana festeggia oggi 51 primavere con l’uomo che è riuscito a rapire il suo cuore. Luca Barbato, infatti, è il marito della presentatrice sposato per ben due volte! Samantha De Grenet, nonostante gli anni che passano, appare ancora oggi più bella e raggiante che mai. Al settimanale Chi ha raccontato: “Nel lavoro spesso ho fatto un passo indietro, perché avevo altre priorità e per mancanza di furbizia. Oggi vorrei un’altra opportunità”. Quando stavo con Leonardo Pieraccioni mi arrivarono tante proposte cinematografiche, ma io pensavo: <Arrivano solo perché sono la fidanzata di Pieraccioni e non per meriti miei> Non sono stata furba, avrei dovuto fregarmene perché la gente parla a prescindere.” racconta Samantha.

Samantha De Grenet

Samantha De Grenet tra amori e dolori

Per la bella modella italiana non è stato sempre tutto rose e fiori. Ha attraversato anche momenti di forte dolore. A vent’anni perse il suo primo figlio dal compagno di allora Pierfrancesco Micara. Si sposò come reazione al dolore, ma durò poco. Ci fu addirittura un momento in cui si separò da Luca Barbato, il suo attuale marito, poi successivamente risposato. Ed inoltre anche la salute non è stata sempre dalla parte di Samantha De Grenet. Tre anni fa, infatti, la splendida presentatrice ho scoperto di avere un tumore al seno, fortunatamente superato. Ora la De Grenet è sotto terapia, è serena, ha ritrovato Luca Barbato l’uomo che ha sposato due volte e affronta l’altro mezzo secolo piena di voglia di sorprendere.

Tra gli amori della De Grenet c’è anche quello con Leonardo Pieraccioni, Filippo Inzaghi, Alessandro Benetton. Nel 2005 Samantha si sposa a Terni con con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si separa un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando. Nel 2015 finalmente tra gli ex coniugi torna il sereno tanto da decidere di risposarsi. “Ci siamo scelti e riscelti. Si torna solo da chi si ama veramente.“- ha affermato la De Grenet- “E a chi dice che la nostra è una minestra riscaldata rispondo che è più buona di quella appena fatta! In realtà noi ci siamo lasciati e siamo tornati dopo cinque anni, nei quali l’amore non ci aveva mai abbandonato, e che sono stati fondamentali per farci capire gli errori commessi in passato. Tant’è che oggi la nostra storia è più forte di prima.”

Le origini nobili della showgirl

Nata a Roma da famiglia aristocratica franconapoletana, Samantha De Grenet è figlia secondogenita di Mario de Grenet (figlio di Ugo de Grenet e di Amalia de Sangro, principessa di Fondi) e di Gabriella Marina. Ha un fratello, Fabio ed una sorella, Ilaria, nota PR nel mondo degli eventi. Artisticamente Samantha è scoperta a soli 14 anni da Riccardo Gay, proprietario della famosa agenzia di modelle. Vince il concorso Fotomodella dell’Anno, ma non può esserle riconosciuto alcun titolo a causa del mancato compimento del quindicesimo anno d’età. Le viene così assegnato un premio speciale dalla giuria e da lì iniziano i suoi primi passi nel mondo della moda.

A partire dal 1987 infatti comincia a partecipare come modella a tutte le edizioni di Donna Sotto le Stelle. Ha partecipato come showgirl e valletta a diversi programmi tv. Samantha De Grenet ha anche recitato in diversi film e si è spogliata per alcuni calendari senza veli mozzafiato. Ha preso parte come concorrente a diversi reality show, tra cui La Talpa e L’Isola dei famosi. Spesso è opinionista nei programmi tv di Mediaset e ha aperto anche un blog. A fine novembre 2020 ha partecipato come concorrente al Grande Fratello VIP di Alfonso Signorini.

LEGGI ANCHE: Giorgia Palmas promuove “Prezzemolo& Friends” a Gardaland

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio