Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Boris Johnson: “La regina Elisabetta sta molto bene”

Il Primo Ministro ha rassicurato sulle condizioni di salute della Sovrana

I timori per la regina Elisabetta stanno crescendo dopo che ha mancato le cerimonie ufficiali per il Giorno del Memoria durante l’ultimo fine settimana. Buckingham Palace ha spiegato come la Sovrana avesse accusato alcuni problemi alla schiena last minute ed si è mostrata “delusa” di aver dovuto rinunciare alla cerimonia. La sua assenza ha sollevato molta preoccupazione nel Regno Unito, al punto che il Primo Ministro si è affrettato a fare delle dichiarazioni per rassicurare l’opinione pubblica.

Cosa succede davvero a Buckingham Palace?

Buckingham Palace attualmente non può vantare la totale fiducia degli inglesi. Dopo aver taciuto le reali condizioni di salute della Sovrana, nel corso delle scorse settimane, il Palazzo è sospettato di celare la verità. Nella giornata di ieri con una nuova dichiarazione ha affermato: “La regina Elisabetta, dopo essersi slogata la schiena, ha deciso questa mattina con grande rammarico che non potrà partecipare al servizio domenicale della memoria di oggi al Cenotafio“. Tuttavia, alcuni temono che ci sia molto di più che la versione ufficiale raccontata. Il conduttore ed esperto di Famiglia Reale, Piers Morgan ha twittato che potrebbe essere una “situazione seria” più di quella che viene descritta dai funzionari e che “c’è qualcosa che non ci viene detto” sulla sua salute. La preoccupazione sulle condizioni della Sovrana dilaga anche sui social e l’opinione pubblica è in fermento.

Le parole di Boris Johnson rassicurano sulla salute della regina Elisabetta

L’incertezza sulla salute della Sovrana ha portato il Primo Ministro ad affrontare l’argomento pubblicamente. Parlando ai media durante una conferenza stampa di Downing Street, ha detto: “So che tutti vorranno fare i loro migliori auguri a Sua Maestà la Regina. Voglio solo rassicurare tutti dicendo che ho visto la Regina per un evento la scorsa settimana a Windsor e lei sta molto bene“. Boris Johnson ha rassicurato tutti affermando che la regina Elisabetta è in ottima salute. “Non dovrebbe esserci bisogno di dirlo, ma volevo solo dirlo comunque“, ha affermato. Intanto i vari tabloid si sono scatenati nella ricerca della verità e mettendo in discussione le affermazioni rilasciate dal Palazzo.

LEGGI ANCHE: L’ex principessa Mako del Giappone atterra a New York con il marito

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio