Adele ha chiesto alla popolare app Spotify di rimuovere l’impostazione automatica che prevede la riproduzione casuale dei brani degli album. Come sapranno i fruitori del servizio svedese, nato il 23 aprile del 2006, in automatico vi è la riproduzione di un disco mediante shuffle, cioè il processo di continuità in modalità casuale. La cantante britannica ha utilizzato il suo profilo Twitter per spiegare i motivi per il quale l’applicazione dovrebbe eliminare tale impostazione perché, secondo Adele, la produzione casuale avrebbe compromesso l’esperienza degli utenti e danneggiato anche gli artisti.
Nello specifico, l’ordine delle tracce sull’album, sarebbe stato creato seguendo una continuità narrativa dal cantante stesso. Considerando l’ultimo disco di Adele, 30, la stessa artista avrebbe disposto le sue canzoni per narrare un percorso di vita, il suo. “Non realizziamo album con così tanta cura e attenzione nell’ordine delle tracce seguendo un motivo. La nostra arte racconta una storia e le nostre storie dovrebbero essere ascoltate così come le abbiamo pensate”, scrive la star britannica sul suo profilo social. Conclude il post con un ringraziamento rivolto ai tecnici dell’applicazione: “Grazie Spotify per aver ascoltato“.
Stop alla riproduzione causale? Diversi utenti si sarebbero detti felici di questa scelta. Il servizio musicale avrebbe accolto la richiesta della cantante. Quindi, per quanto riguarda l’album 30, non dovrebbe esserci più il pulsante per la riproduzione casuale. E per coloro che vorranno invece ascoltare le canzoni dell’album di Adele senza ordini preimpostati, dovrà aprire la schermata “ora in produzione” e lì, sarà possibile trovare il pulsante “riproduzione casuale”.
LEGGI ANCHE: Lino Guanciale svela il nome scelto per il figlio: ecco come si chiama
C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More