Chicche di Velvet

Squid Game, il regista spiega un dettaglio del finale

Il fenomeno Squid Game continua ad impazzare sul web e, in attesa di scoprire cosa ci riserverà una seconda stagione, il regista Hwang Dong-hyuk ha ben pensato di tornare al finale della prima stagione e fare luce su un dettaglio che ha scatenato non poche teorie sui social. Inutile dirvi che, se non avete visto gli episodi in questione, non dovreste proseguire nella lettura. Durante un’intervista a RadioTimes, il regista sudcoreano ha spiegato perché il protagonista, Gi-hun, si è tinto i capelli di un rosso acceso nel finale della prima stagione. Il concorrente del gioco del calamaro non è soltanto il vincitore, ma anche l’unico sopravvissuto. E vivere con quel peso non è stato facile per lui. Gi-hun si è rifiutato di toccare il denaro vinto e, nell’ultima scena della prima stagione, prende una decisione importante che cambierà il resto della sua vita.

Perché Gi-hun di Squid Game si tinge i capelli di rosso

Ma cosa c’entra il cambio colore di capelli? E perché ha scelto proprio il rosso? Le teorie sul web sono tantissime, ma soltanto il regista conosce il vero significato e l’ha spiegato ai microfoni di RadioTimes. Alcuni avevano ipotizzato che Gi-hun avesse scelto quel colore perché nella seconda stagione sarebbe diventata una guardia del gioco, ma Hwang Dong-hyuk ha smontato immediatamente questa teoria. Più banalmente, il protagonista ha scelto il rosso come manifestazione della propria rabbia. “Quel colore di capelli rappresenta il fatto che non potrà mai tornare al suo vecchio se stesso ed è anche un segno della sua rabbia“.

Inoltre, come riporta Collider, il regista di Squid Game ha puntualizzato: “È stata una scelta piuttosto intuitiva. Ho pensato a come avrebbe dovuto cambiare capelli, ho immaginato di essere lui e ho pensato tra me e me: ‘Quale colore non sceglieresti mai per tingerti i capelli?’. Sono arrivato alla conclusione che Gi-hun non avrebbe mai optato per il rosso. Sarebbe stata una decisione folle per lui, ecco perché invece l’ho scelto. Ho pensato che inoltre dimostrasse appieno la sua rabbia interiore”.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole: ecco chi è Luisa Amatucci, la Silvia Graziani della soap

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa