Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCoppie e LitiPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Martina Stella, attrice luminosa del cinema italiano

Gli amori e la vita privata della famosa interprete che ha esordito sedicenne

Auguri a Martina Stella che oggi spegne trentasette candeline. L’indimenticabile protagonista de L’Ultimo Bacio con Stefano Accorsi, ne ha fatta di strada. Mamma di Ginevra e del piccolo Leonardo, nato lo scorso mese, festeggia oggi il suo compleanno circondata dall’amore dei suoi figli e di suo marito Andrea Manfredonia.  Martina Stella e Andrea Manfredonia si sono sposati nel 2016 e hanno sempre desiderato allargare la loro bella famiglia. L’annuncio della cicogna in volo era arrivato lo scorso giugno ai follower: “La gioia più grande, quella di diventare mamma ancora una volta è il dono più speciale che potessi ricevere. La nostra famiglia si allarga, e noi siamo pieni di felicità. Ho aspettato tanto questo momento”, aveva scritto Martina. Ora l’attrice e il marito si godono una nuova avventura insieme alla mitica Ginevra, già protagonista di divertentissimi siparietti social insieme alla mamma.

Martina Stella: l’attrice che debuttò al cinema a soli 16 anni!

Nata il 28 novembre 1984 sotto il segno del Sagittario, Martina Stella è un’attrice originaria di Impruneta, Firenze. Esordisce giovanissima nel film L’Ultimo Bacio di Gabriele Muccino, che la rende famosa al grande pubblico, e da lì per lei si apre una folgorante carriera. Gioie e dolori hanno attraversato però la vita di Martina. A quindici anni l’interprete subisce un forte trauma: i due genitori si separano. Martina non ha fatto mistero che fin da quando ha avuto sedici anni ha provveduto al loro mantenimento: «Vengo da una famiglia disastrata dal punto di vista economico, il film “L’ultimo bacio” mi ha permesso di sostenere i miei genitori e continuo a farlo”, ha dichiarato a Chi.» 

Tutti gli amori di Martina

Martina Stella è stata fidanzata con il campione di Moto Gp Valentino Rossi, ma la loro storia è durata solo un anno, dal 2001 al 2002. Nel 2003 è poi arriva la passione con Lapo Elkann. Una coppia da copertina, ma nonostante ciò la loro storia finisce nel 2005, anche se tra di loro rimane una grande amicizia che li ha sempre legati. Oltre a Valentino e Lapo si aggiungono l’attore Primo Reggiani e l’hairstylist Gabriele Gregorini, da cui Martina ha la prima figlia Ginevra. Proprio riguardo Gregorini la Stella ha dichiarato a Vanity Fair:È stato un grandissimo fallimento. Ho vissuto un grande amore che mi ha dato una bimba meravigliosa, ma il matrimonio è un passo che volevo fare con la persona giusta e con un percorso spirituale molto forte”. Il vero amore Martina Stella lo troverà poco dopo con Andrea Manfredonia dal quale ha avuto lo splendido maschietto Leonardo.

“Una cosa è immaginare il proprio matrimonio, un’altra è viverlo. E io non riesco a trovare le parole per descrivere le emozioni che ho provato. E’ stato il giorno più bello della mia vita insieme con quello della nascita di mia figlia Ginevra”, ha raccontato a Chi l’attrice. Un matrimonio da sogno quello tra Martina ed Andrea, celebrato a Sutri nel viterbese. Per l’occasione l’attrice indossava un abito bianco firmato da Alessandro Angelozzi con un’importante scollatura a V e con una lunga coda. Un esempio di merletto, rigorosamente handmade, “in linea con la tradizione abruzzese di eccelsi maestri tombolai”, come raccontato dallo stilista. A completare la mise i capelli raccolti in una sofisticata acconciatura realizzata dal noto hairstylist Paolo di Pofi e un bouquet di rose bianche.

Andrea Manfredonia, l’uomo che ha rapito il cuore di Martina Stella

Classe 1988, Andrea è nato a Roma ed è figlio di Lionello Manfredonia, un ex calciatore che ha giocato nella Roma, nella Lazio e nella Juventus. Il calcio è sempre stata la sua vita, e lo dimostra il fatto che il suo lavoro sia quello del procuratore. I due si sono conosciuti grazie ad amicizie in comune, ma l’amore non è scoccato subito. Eppure i due poi si sono accorti di provare qualcosa che andava oltre una semplice amicizia… e così si sono fidanzati e poi sono convolati a nozze e hanno suggellato il loro figlio con la nascita di un bebè. Auguri Martina Stella per tanti altri innumerevoli successi!

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Vanessa Incontrada, regina di Zelig e icona di body positivity

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio