Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Le novità di dicembre su Starzplay: arriva la nuova stagione di The Great con Elle Fanning

La piattaforma di streaming video è pronta a competere con Netflix e Disney+ grazie alle sue serie

Mentre su Netflix è sempre più atteso il finale di stagione de La Casa di Carta, anche la piattaforma Starzplay è pronta a competere. Il servizio di streaming video ha infatti in serbo diverse novità per il mese di dicembre, tra cui la seconda stagione di The Great. La serie storica, incentrata sulla figura di Caterina intenta a detronizzare il marito, l’imperatore Pietro III di Russia, ha come protagonista Elle Fanning. Oltre alla serie, che racconterà il suo percorso per diventare “la grande”, ecco cos’altro vedremo sulla piattaforma.

The Great 2, la nuova stagione arriva su Starzplay il 19 dicembre

Nella seconda stagione di The Great, in arrivo su Starzplay a partire dal 19 dicembre, Caterina si impossessa finalmente del trono russo. Seppur difficilissimo, il colpo di stato contro il marito era nulla in confronto alla sfida di volere liberare un paese che non vuole essere liberato. Dovrà combattere contro la corte, i suoi fedeli e persino sua madre (interpretata dalla guest star Gillian Anderson, ex Margaret Thatcher in The Crown 4) nel tentativo di portare l’Illuminismo in Russia. Nel frattempo si trova a combattere anche contro il suo cuore con Pietro (Nicholas Hoult) che passa dall’essere l’odiato marito ad essere un prigioniero, o forse, un alleato o un amante… Caterina imparerà sulla propria pelle che per cambiare un Paese devi lasciare che esso ti cambi, che c’è una linea sottile tra idealismo e delusione, e che diventare “ la grande” richiede più di quanto avrebbe potuto immaginare.

The Great Starzplay

Hightown – finale di stagione disponibile su Starzplay dal 19 dicembre

L’immagine perfetta dell’estate a Cape Cod si scontra con la sua realtà fuori stagione. Jackie Quinones ha realizzato il suo sogno di diventare una vera poliziotta ed è pronta a fare del bene in questo mondo. Viene immediatamente travolta dallo spaccio criminale del letale Carfentanyl che sta inondando Cape Cod e concentra le sue indagini sullo spacciatore Frankie Cuevas, l’uomo che Jackie ritiene responsabile della morte del suo migliore amico, Junior. Quando il cugino di Frankie, Jorge, si unisce all’operazione, introduce ulteriore violenza e caos. In tutto questo, Jackie deve camminare sul filo del rasoio per rimanere sobria, cercando di non affogare in un oceano di segreti, tradimenti, vergogna e fallimenti del suo passato. In arrivo su Starzplay a partire dal 19 dicembre.

Hightown Starzplay

Power Book: Ghost, la seconda stagione disponibile dal 21 novembre

Nella seconda stagione di Power Book II: GhostTariq St. Patrick è ancora in fuga dal proprio destino. Ma dopo avere ucciso il suo professore Tariq si allontana ulteriormente da tutto ciò per cui lottava e che proteggeva: la sua famiglia. Con Tasha nel programma protezione testimoni, Tariq capisce di dovere sacrificare qualsiasi cosa per salvare ciò che resta della sua famiglia.

Power Book Ghost Starzplay
Power Book II: Ghost Season 2 International Key Art; Image IDs: PTQ1_021520_0001, PTQ1_021520_2476, PTQ1_021420_2380

LEGGI ANCHE: Come il revival di Sex and the City spiegherà l’assenza di Samantha

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.