Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Monterossi, la serie TV con Fabrizio Bentivoglio debutta su Prime Video

Amazon è pronto a lanciare la sua prima serie televisiva italiana con protagonista Bentivoglio e un detective improvvisato tratto dai romanzi di Alessandro Robecchi

Fabrizio Bentivoglio torna in televisione con Monterossi, la nuova serie TV in arrivo su Amazon Prime Video. Ambientata ai giorni nostri, la serie è diretta da Roan Johnson, che collabora anche alla sceneggiatura insieme a Davide Lantieri e Alessandro Robecchi. Quest’ultimo è l’autore dei romanzi da cui è tratta la serie TV e partecipa in qualità di co-sceneggiatore. Fabrizio Bentivoglio nel nuovo progetto Amazon interpreta il protagonista, Carlo Monterossi. Con il primo trailer integrale scopriamo anche la data di debutto del nuovo progetto televisivo. Monterossi arriva in streaming il 17 gennaio 2022.

Le avventure di Monterossi in arrivo su Prime Video

La storia è un giallo e si dirama in sei episodi che raccontano le avventure di Carlo Monterossi, un uomo che raggiunta la soglia dei 50 anni si rende conto che il suo successo è frutto di una serie di prodotti trash senza fine, che disprezza profondamente. Monterossi è un autore televisivo e vive a Milano. Una sera, mentre è impegnato ad affogare i dispiaceri in un bicchiere del suo whisky preferito, qualcuno suona al citofono di casa sua. E Carlo vede tutta la vita passargli davanti agli occhi nel momento in cui si trova davanti una pistola.

Monterossi

Il destino ha voluto che quella non fosse la sua ultima notte. Sopravvissuto per pura casualità, Monterossi sfrutta la sua condizione di miracolato per indagare sul perché. Chi vorrebbe ucciderlo? E perché? Il desiderio di giustizia è l’unica miccia delle sue giornate. L’amore è andato via da tempo ormai e il lavoro è fonte di gioie (economiche) ma anche tantissimi dispiaceri per la coscienza. Per questo s’improvvisa detective coinvolgendo diverse persone nella sua indagine. Nel cast di Monterossi, oltre al protagonista, figurano Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, Tommaso Ragno, Bedlù Cerchiai, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta e Ilir Jacellari. Inoltre partecipano anche Maria Paiato, Michele Bravi e Carla Signoris.

I romanzi scritti da Alessandro Robecchi sono stati pubblicati da Sellerio, ma sul piccolo schermo Amazon ha deciso di cimentarsi con la sua prima serie televisiva italiana. Dopo i grandi successi riscontrati con reality come Dinner Club, LOL – Chi ride è fuori e Celebrity Hunted, Prime Video sta cercando di tenere sempre più testa alla concorrenza. Non a caso, ha scelto di realizzare una docu-serie su Chiara Ferragni e Fedez, un progetto che ripagherà gli sforzi poiché i protagonisti sono tra i più seguiti sui social.

LEGGI ANCHE: Amici 21, Maria De Filippi prende un duro provvedimento nei confronti degli allievi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio