Ian Somerhalder è considerato uno degli attori più attraenti di Hollywood, con il suo fascino ha ammaliato il pubblico femminile, e non solo, attraverso il grande e il piccolo schermo. È conosciuto principalmente per i ruoli interpretati nelle serie tv di Lost (2004) e The Vampire Diaries (2009-2017). Infatti, è stata proprio la parte di Boone Carlyle, recitata dall’attore nel mystery drama dedicata alle sorti della tragedia area, a richiamare su di lui l’attenzione di molti registi.
Successivamente, in The Vampires Diaries, ha vestito i panni del vampiro Demon Salvatore, che con il suo atteggiamento oscuro, sfrontato ed egocentrico è risultato uno dei personaggi preferiti dai telespettatori.
Ian Somerhalder, in un’intervista rilasciata al magazine Newsweek, ha svelato un particolare esilarante su come ha ottenuto la parte nel serial. Infatti, racconta di aver rischiato di fare tardi all’audizione e di aver memorizzato nove pagine di copione durante la guida per arrivare all’incontro.
Sul set di questo programma conosce Nina Dobrev (Elena Gilbert, Katherine Pierce) con cui ha una relazione iniziata nel 2010. Il sogno dei fan di vederli legati anche nella vita reale però si infrange nel 2013, quando gli attori decidono di interrompere il fidanzamento. Infatti, anche nella serie tv i loro personaggi, come sappiamo, hanno una tormentata e passionale storia d’amore. Nonostante la rottura, tuttavia, come racconta la collega Claire Holt (Rebekah Mikaelson, sorella di Klaus) in un’intervista al podcast Not Skinny but Not Fat, riescono a mantenere un rapporto professionale.
Le sue origini di New Orleans lo hanno sempre portato ad avere un forte interesse per argomenti soprannaturali, come i vampiri. Infatti, nel 2019 lo ritroviamo su Netflix nella serie tv V Wars oltre che in qualità di attore anche di regista insieme a Brad Turner. La trasmissione è tratta dai fumetti di Jonathan Maberry. Parla di uno scienziato e il suo migliore amico che affrontano la crisi di un virus mortale che trasforma gli esseri umani in vampiri. Tra l’altro, in un post di Instagram pubblicato qualche giorno fa ricorda la prima messa in onda del programma. Come lui stesso racconta, le riprese sono state molto impegnative in quanto i finanziamenti sono bastati a coprire solo sei giorni quando però ne sarebbero serviti dieci.
Nonostante Ian Somerhalder abbia quasi sempre interpretato personaggi tenebrosi e un po’ egoisti nella vita reale è tutt’altro che così. Infatti, è testimonial del progetto It Gets Better fondato da Dan Savagee suo marito Terry Miller. Un piano che è volto a sostenere ragazzi omosessuali vittime di bullismo. Inoltre, è co-founder della IS Foundation, una fondazione che ha lo scopo di sensibilizzare e educare le persone ad avere un impatto positivo sul pianeta. Noi di VelvetMAG facciamo i nostri più cari auguri a Ian Somerhalder per i suoi 44 anni!
LEGGI ANCHE: Buon compleanno Laura Torrisi: gli amori, la malattia e un libro
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More