Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

La porta rossa 3, Lino Guanciale e Valentina Romani salutano Leonardo Cagliostro [VIDEO]

Si sono concluse le riprese della fiction Rai. I protagonisti lo annunciano sui social

Si sono concluse ufficialmente le riprese della terza stagione della fiction Rai La porta rossa. Un ultimo ciak che ha chiuso un cerchio iniziato nel lontano 2017. Oggi due dei protagonisti della serie girata a Trieste hanno salutato Leonardo Cagliostro, il fantasma più amato della televisione italiana. Ad annunciare la fine delle riprese è Valentina Romani, che nella fiction interpreta Vanessa. Il lungo messaggio scritto su Instagram è un ringraziamento verso l’attore Lino Guanciale, compagno di set dal quale ha appreso il meglio, professionalmente e umanamente. “Oggi abbiamo battuto l’ultimo ciak de La Porta Rossa e su di me già un velo di malinconia”, scrive Valentina in calce all’ultimo post reso noto sul suo account social.

Guanciale, Romani e un set fatto di legami essenziali

La sensazione – ammette – è molto simile a quella che si ha quando si finisce di leggere un libro nel quale ci perde tra le pagine, ci si immerge nella storia e ci si riconosce per poi ritrovarsi. Questa è stata La porta rossa per Valentina: un fiume in piena ricco di emozioni, sensazioni che non dimenticherà mai. Con questo ragazzo qui abbiamo condiviso giornate tanto fredde, di pioggia, di vento, giornate di bora violenta, giornate di caldi infernali. Ma anche di straordinari soli, panorami, preziose risate e preziosissime lacrime”. Se qualcuno si stesse ancora domandando cosa potrebbe insegnare La porta rossa, è Valentina ha scriverlo e ad evidenziare quanto, quei legami che ci sembravano quasi futili, possano invece nascondere tanta importanza.

La porta rossa 3 Valentina Romani

“[…] La Porta Rossa insegna questo: i legami di cui non sapevamo di avere bisogno spesso, col tempo, si rivelano i più essenziali dei legami. I più autentici, i più forti, i più belli. Ciao Vanessa, Ciao Cagliostro, Grazie Lino, amico mio”. E a proposito di Lino Guanciale, come abbiamo anticipato, anche l’attore ha salutato il suo personaggio e Trieste. Un addio che rende omaggio alle parole di Umberto Saba.

“Oggi ho salutato Leonardo Cagliostro, e la nostalgia mi chiude la gola. Queste sono le prime parole scritte da Guanciale. Il video è stato pubblicato dall’attore che ha rimesso il lungo cappotto nero del poliziotto, ucciso ma che non ha mai lasciato la terra. È rimasto incastrato tra le vite di chi lo ha amato e anche di chi lo ha tradito, perché, come lo stesso Cagliostro ricorda:La fine non esiste. La terza stagione della fiction andrà in onda su RaiDue probabilmente nell’autunno del 2022 e riprenderà da Cagliostro e Vanessa, quest’ultima intenta a scoprire perché proprio il poliziotto è entrato nella sua vita. Sarà la stessa ragazza che ora avrà bisogno di lui?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official)

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi un “progetto pazzesco” la rivede in pista [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio