Kiernan Shipka anticipa che l’arrivo di Sabrina in “Riverdale” potrebbe portare a storie future

Netflix ha messo un punto a Le terrificanti avventure di Sabrina, dichiarando che non avrebbe proseguito oltre la quarta stagione, e così è stato. Tuttavia non ha mai bandito il personaggio di Sabrina Spellman dai crossover, motivo per cui Kiernan Shipka – che la interpreta – è apparsa in Riverdale. In principio, il creatore Roberto Aguirre-Sacasa aveva in mente di introdurre la streghetta di Greendale in un episodio crossover di Riverdale. Ma ha cambiato idea in corso d’opera, regalando a Sabrina una serie TV tutta sua. Una volta cancellata, ha fatto un passo indietro e ha scelto d’inserire Sabrina Spellman in un episodio della sesta stagione di Riverdale. Una scelta interessante che, a detta di Kiernan Shipka, avrebbe aperto le porte ad un futuro promettente per la sua Brina.

Come Sabrina Spellman potrebbe tornare secondo Kiernan Shipka

Nell’episodio della sesta stagione, Sabrina Spellman è stata chiamata in causa perché a Riverdale è arrivata la magia. Archie è morto, Toni è diventata un fantasma e Reggie è all’inferno. E chi, meglio di Brina, per risolvere il mistero e ripristinare l’ordine delle cose? Quell’idea di crossover molto cara a Roberto Aguirre-Sacasa si è avverata, con la differenza che Sabrina non è più un’adolescente.

Crediti: EW

Come sottolinea Kiernan Shipka in un’intervista con Entertainment Weekly, la versione di Sabrina che vediamo in Riverdale è più grande e più saggia, ha ormai compiuto vent’anni per cui è lontana dai drammi adolescenziali. “Quello che rendeva affascinante Sabrina era la sua giovane età, per cui commetteva molti errori. Del resto stava ancora imparando le basi, com’è solito fare a quell’età, e nel corso non smetti di sbagliare. Poi cresci e diventi una persona diversa. Portare quel senso di maturità a Sabrina l’ha resa inedita ed ero entusiasta di fare ciò“.

Chi ha visto Le terrificanti avventure di Sabrina saprà che la strega, nel finale di serie, ha sacrificato la propria vita per eliminare il Caos e salvare l’intero universo. Ciononostante, nella scena finale, vediamo zia Hilda ben intenzionata a riportare Sabrina in vita. È per questo che poi Sabrina appare in Riverdale? Zia Hilda è riuscita nell’intento? Kiernan Shipka non conosce la risposta, ma sa per certo che il futuro è a portata di mano. Nel crossover con Riverdale non appare Salem, ma l’attrice spiega: “Non in questo episodio, ma spero che alla fine lo farà”. Di conseguenza nasce spontaneo chiederle: ci sarà di più in futuro? Kiernan Shipka sembra ottimista: “Sì, penso che la porta sia aperta, il che è molto eccitante“. Cosa potrà significare? Che Sabrina entrerà a tutti gli effetti nel cast di Riverdale? O Netflix deciderà di regalarle un’altra stagione? O, perché no, un film sequel?

LEGGI ANCHE: La scrittrice di “Sex and the City” svela qual è il suo episodio preferito

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Francesco Sarcina la stuzzica nel nuovo singolo: Clizia Incorvaia risponde (e come)

Francesco Sarcina avrebbe inserito una frecciata all'ex moglie Clizia Incorvaia nel suo nuovo brano. Scopri… Read More

1 ora Fa

Temptation Island, Antonio e Valentina diventano genitori: benvenuto Salvatore

Antonio Panico e Valentina Riccio, ex coppia di Temptation Island, annunciano la nascita del figlio… Read More

1 ora Fa

Matilde Brandi tuona contro il cambio di guardia a L’Eredità: «La Rai ha mollato i talenti»

Matilde Brandi protesta per la mancata conferma di Linda Pani e Greta Zuccarello come professoresse… Read More

7 ore Fa

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

20 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

21 ore Fa

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

23 ore Fa