Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Urban Vision presenta la campagna contro le Fake News

Si intitola "Break The Fake" la nuova campagna outdoor realizzata in 3D che si scaglia contro le Fake News e supporta la vaccinazione

Da quando è scoppiata la pandemia causata dal Covid-19, il web è stato inondato di Fake News. Questo fenomeno, già abbastanza diffuso ancor prima del Coronavirus, ha preso sempre più piede. Per questo Urban Vision ha voluto realizzare una nuova campagna a supporto delle vaccinazioni, scagliandosi contro la diffusione delle Fake News. Ora che la variante Omicron ha iniziato a diffondersi anche in Europa, portando con sé un nuovo carico d’apprensione e timori, la necessità di vaccinarsi diventa ancor più una priorità. A detta di Urban Vision, il fenomeno delle Fake News causa effetti pericolosi tanto quanto il mancato rispetto delle misure igienico sanitarie. Questo fenomeno ha spinto l’Istituto Superiore di Sanità a creare un vero e proprio vademecum. Qui ha raccolto (e smentito) le notizie false più diffuse in circolazione.

Urban Vision e la campagna a supporto della vaccinazione e della corretta informazione

Con il sopravvento dei social media, anche le Fake News hanno trovato maggiore terreno fertile. Urban Vision ha quindi preso posizione e ha voluto dare il proprio supporto alla vaccinazione, cercando di contrastare la diffusione incontrollata delle notizie non verificate.

Urban Vision

La campagna si basa soprattutto sulla corretta informazione e, con il supporto creativo di dentsu, ha realizzato una campagna in 3D animation. Come ha specificato il CEO di Urban Vision Gianluca De Marchi: “La diffusione di notizie false da diversi anni influenza la popolazione su temi fondamentali, come la salute, con effetti devastanti. Urban Vision è una media company leader nei progetti di comunicazione integrata e con un presidio consistente nelle principali città italiane ed ha la responsabilità di poter assegnare grande visibilità a tematiche socialmente rilevanti, offrendo il proprio contributo per arginare la distorsione e la manipolazione delle notizie non verificate”.

La campagna si intitola Break The Fake e appare sul maxi Led in Corso Vittorio Emanuele II a Milano. Il CEO di Urban Vision ha aggiunto: “Con ‘Break the Fake’ ci siamo attivati concretamente, anche alla luce dei recenti sviluppi, per sostenere le istituzioni e le realtà private che operano per contrastare la disinformazione sul tema dei vaccini. La campagna è stata ideata con questo intento ed è concepita e realizzata in 3D per rafforzarne il contenuto e potenziarne l’impatto sull’opinione pubblica”.

LEGGI ANCHE: Elisa ha il Covid, salta la sfilata a Sanremo Giovani: come sta ora la cantante

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio