Indiscrezioni & Social

Blanca 2 si farà? Spunta la confessione: “Stiamo lavorando alla seconda stagione”

Ieri sera è andato in onda il finale di stagione di Blanca. La serie, interpretata da Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, ha chiuso in bellezza con ascolti da capogiro. Grazie a 5,8 milioni di telespettatori pari a uno share del 27,9% ieri ha dominato nella fascia del prime time. Ed è stata capace ddirittura di superare la sua media – già alta – del 26%. L’adrenalinico e romantico insieme finale e il triangolo Blanca-Liguori-Nanni sono stati dunque una combinazione esplosiva in grado di fare presa sul pubblico, che nel corso delle sei puntate ha seguito le vicende della Ferrando. E, stando a quanto riportato, pare che la storia della giovane consulente di polizia proseguirà con una nuova stagione.

Blanca, la seconda stagione si farà: parola di Luca Bernabei

Liberamente ispirata alla serie di romanzi di Patrizia Rinaldi, Blanca ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico. Diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, realizzata di Lux Vide e Rai Fiction, ha fatto il suo debutto sulla rete ammiraglia lo scorso 22 novembre. La storia, come ormai è ben noto, racconta le vicende di Blanca Ferrando, detective che ha perso la vista all’età di dodici anni a causa di un incidente nel quale la sorella della protagonista è rimasta vittima. Specializzata nel décodage di file audio e dotata di una personalità unica, si troverà al centro di un complesso triangolo tra l’ispettore Michele Liguori (Zeno) e il cuoco Nanni (Spollon). Quest’ultimo, inoltre, si è rivelato essere la figura misteriosa che da tempo insidiava la salute della Ferrando.

Insomma, soprattutto dopo il finale ad effetto, la vicenda di Blanca e di tutti i personaggi intorno a lei ha ancora spunti interessanti da offrire. E, a tal proposito, Luca Bernabei ha ammesso di aver già iniziato a pensare a una nuova stagione. Il produttore della serie evento di Rai1, in un’intervista rilasciata di recente per La Repubblica, ha difatti ammesso: “Stiamo lavorando per la seconda stagione.” Bernabei si è inoltre detto soddisfatto per i risultati raggiunti dal programma, chiosando: “Blanca è una serie italiana che però guarda al mondo. E lo fa attraverso gli occhi di una ragazza che non vede ma che trasforma la disabilità in un superpotere, creando un mondo pieno di colore e speranza.

Insomma, lo show ha un futuro promettente davanti a sé, sebbene la Rai non abbia ancora confermato nulla. Ma, visti i numeri raggiunti, è solo questione di tempo. In fondo la frase: “Sono Blanca Ferrando e non ho paura del buio” suona come una formula di magia e… coraggio.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Biagio D’Anelli lasciato dalla fidanzata Silvana Curcio: l’indiscrezione

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa