Ieri sera è andato in onda il finale di stagione di Blanca. La serie, interpretata da Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, ha chiuso in bellezza con ascolti da capogiro. Grazie a 5,8 milioni di telespettatori pari a uno share del 27,9% ieri ha dominato nella fascia del prime time. Ed è stata capace ddirittura di superare la sua media – già alta – del 26%. L’adrenalinico e romantico insieme finale e il triangolo Blanca-Liguori-Nanni sono stati dunque una combinazione esplosiva in grado di fare presa sul pubblico, che nel corso delle sei puntate ha seguito le vicende della Ferrando. E, stando a quanto riportato, pare che la storia della giovane consulente di polizia proseguirà con una nuova stagione.
Liberamente ispirata alla serie di romanzi di Patrizia Rinaldi, Blanca ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico. Diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, realizzata di Lux Vide e Rai Fiction, ha fatto il suo debutto sulla rete ammiraglia lo scorso 22 novembre. La storia, come ormai è ben noto, racconta le vicende di Blanca Ferrando, detective che ha perso la vista all’età di dodici anni a causa di un incidente nel quale la sorella della protagonista è rimasta vittima. Specializzata nel décodage di file audio e dotata di una personalità unica, si troverà al centro di un complesso triangolo tra l’ispettore Michele Liguori (Zeno) e il cuoco Nanni (Spollon). Quest’ultimo, inoltre, si è rivelato essere la figura misteriosa che da tempo insidiava la salute della Ferrando.
Insomma, soprattutto dopo il finale ad effetto, la vicenda di Blanca e di tutti i personaggi intorno a lei ha ancora spunti interessanti da offrire. E, a tal proposito, Luca Bernabei ha ammesso di aver già iniziato a pensare a una nuova stagione. Il produttore della serie evento di Rai1, in un’intervista rilasciata di recente per La Repubblica, ha difatti ammesso: “Stiamo lavorando per la seconda stagione.” Bernabei si è inoltre detto soddisfatto per i risultati raggiunti dal programma, chiosando: “Blanca è una serie italiana che però guarda al mondo. E lo fa attraverso gli occhi di una ragazza che non vede ma che trasforma la disabilità in un superpotere, creando un mondo pieno di colore e speranza.”
Insomma, lo show ha un futuro promettente davanti a sé, sebbene la Rai non abbia ancora confermato nulla. Ma, visti i numeri raggiunti, è solo questione di tempo. In fondo la frase: “Sono Blanca Ferrando e non ho paura del buio” suona come una formula di magia e… coraggio.
LEGGI ANCHE: GF Vip, Biagio D’Anelli lasciato dalla fidanzata Silvana Curcio: l’indiscrezione
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More