Show

Cattivissim*, al via il nuovo programma con Caterina Balivo e Saverio Raimondo

Cattivissim* – con l’asterisco perché la cattiveria è trasversale e non ha generi – è il nuovo programma di Rai Radio2 con Caterina Balivo e Saverio Raimondo. La trasmissione andrà in onda su Radio2 (e in Visual su Rai Play) dal 27 dicembre al 1 gennaio, dalle ore 16 alle 17. Talk show irriverente, con la celebre conduttrice – da sempre legata alla Rai – e lo stand-up comedian dall’umorismo intransigente, è pronto ad intrattenere il pubblico. Ecco infatti cosa dovremo aspettarci dal nuovo programma, ormai prossimo al debutto.

Caterina Balivo e Saverio Raimondo al timone di Cattivissim*, il talk che rivela i lati oscuri di ciascuno

Siamo più buoni o cattivi? Caterina Balivo su Radio2 indaga i lati oscuri e la cattiveria dei suoi ospiti provando anche a rinegoziarla insieme, disturbata dal provocatore Saverio Raimondo. Tra musica, risate e confessioni. Perché nessuno è davvero solo cattivo o solo buono. Ognuno nasconde un suo lato oscuro che se provocato può venir fuori. E capita che la cattiveria sia solo uno scudo per proteggersi dal mondo esterno, oppure un’indole che il più delle volte non ci sentiamo di assecondare.

Crediti: Tommy Napolitano

Siamo un po’ tutti stanchi del politically correct ecco perché – afferma la conduttrice – abbiamo pensato a un programma ironico, per niente buonista e controcorrente per la settimana delle feste. Invece di fare buoni propositi noi ne facciamo dei cattivi per il nuovo anno e agli ospiti chiediamo le loro black list. Perché la cattiveria vista come grinta e determinazione serve a tutti” Dalla sala C di via Asiago, chiacchiere, musica, tante risate e un viaggio finora inesplorato per scoprire se ci possiamo definire tendenzialmente buoni o cattivi. A partire dalla conduttrice, aspirante cattiva che verrà messa alla prova prima di essere considerata tale.

Nel ruolo di disturbatore e di trainer per la cattiveria, Saverio Raimondo, il corruttore di anime per eccellenza, una sorta di pigmalione al contrario che proverà a far emergere il lato oscuro di Caterina, provocandola di continuo e disturbandola, mentre è concentrata a parlare con il suo ospite. Radio2 propone agli ascoltatori un format inedito, un argomento nuovo da scandagliare ed un’insolita coppia radiofonica, nello spirito di ricerca e sperimentazione della rete, diretta da Paola Marchesini. Cattivissim* è un programma in onda dal 27 dicembre, dalle ore 16, su Rai Radio2. Anche in streaming video su Rai Play. A cura di Roberto Deidda, scritto con Rossella Rizzi, Massimo Martelli, Giulio Somazzi.

LEGGI ANCHE: Drag Race Italia si prepara al Gran Finale: chi sarà la prima Italia’s First Drag Superstar?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa