Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTrailer Film

Fedeltà, in arrivo su Netflix una nuova serie tutta italiana: trama e cast

Il colosso dello streaming video continua a puntare sulle produzioni italiane. Ecco di cosa parla la nuova serie

Gelosia, ossessione ed insicurezza si insinuano all’interno di un matrimonio quando si instilla il dubbio del tradimento. Questo il cuore di Fedeltà, la nuova serie originale italiana di Netflix in 6 episodi liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani. Lo show sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 14 febbraio 2022. E quale giorno migliore se non in quello di San Valentino? Ecco dunque cosa aspettarsi dalla nuova produzione nostrana.

Fedelta serie
FEDELTA (L to R) MICHELE RIONDINO as CARLO and CAROLINA SALA as SOFIA in episode 105 of FEDELTA Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

Fedeltà è il nuovo titolo italiano in arrivo su Netflix

Il successo di serie del calibro di Baby e Summertime ha dato il via a numerose produzioni nostrane su Netflix. A settembre, infatti, ha fatto il suo debutto sulla piattaforma Luna Park mentre, ad ottobre, è approdata Guida astrologica per cuori infranti. Insomma, di pari passo con i grandi titoli internazionali, tra cui La Casa di Carta e Squid Game, anche l’Italia riesce a ritagliarsi un suo spazio e Fedeltà ne è un’ulteriore prova. La serie è prodotta da BiBi Film e scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella. Lo show si avvale inoltre della regia di Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Suburra – la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri).

Fedelta Netflix
FEDELTA (L to R) LEONARDO PAZZAGLI as ANDREA and LUCREZIA GUIDONE as MARGHERITA in episode 105 of FEDELTA Cr. STEFANO MONTESI/NETFLIX © 2021

Nel cast, oltre a Michele Riondino (Carlo Pentecoste) e Lucrezia Guidone (Margherita Verna), vedremo anche Carolina Sala (Sofia Casadei), Leonardo Pazzagli (Andrea) e Maria Paiato (Anna Verna). Ambientato tra Milano e Rimini, Fedeltà è un’esplorazione del desiderio e del tradimento, e delle loro conseguenze, attraverso la storia di due coniugi.

Fedeltà, di cosa parla la nuova serie italiana Netflix Original

Carlo, professore part-time di scrittura creativa, e Margherita, architetto divenuto agente immobiliare, sono innamorati, ma capita che i loro desideri si allontanino dai confini della loro camera da letto. Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studenti, Sofia; Margherita fantastica sul suo fisioterapista Andrea. Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio ciò di cui Carlo e Margherita hanno bisogno per rafforzare la loro relazione che diventa simbolo ed espressione della fedeltà, non solo di coppia, ma anche verso se stessi.

LEGGI ANCHE: The Northman, il primo trailer con Alexander Skarsgård e Nicole Kidman

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio